Star Wars Celebration 2020 cancellato per la prima volta nella storia

Se ne riparlerà per il 2022: è la prima volta che l'evento legato al franchise della Lucasfilm viene annullato.

Era programmata dal 27 al 30 agosto, ma è stata cancellata: la Star Wars Celebration 2020 non si farà, prossimo appuntamento nel 2022

È stata cancellata per la prima volta nella storia nella storia dell’evento a causa della pandemia la Star Wars Celebration 2020. Una perdita notevole per i fan del franchise della Lucasfilm, considerato anche che spesso i panel dell’evento riportavano succulente anticipazioni del futuro dei prodotti cinematografici e non legati alla saga. Quest’anno le date prefissate erano dal 27 al 30 agosto all’Anaheim Convention Center in California – avrebbe dovuto essere la seconda volta in questa location. Invece, secondo quanto confermato dagli organizzatori, l’evento si riaggiornerà tra due anni, dal 18 al 22 agosto 2022.

Leggi anche: Star Wars: Squadrons – il videogioco ufficialmente rivelato da EA

Ecco che cosa hanno detto gli organizzatori in una dichiarazione:

Alla Star Wars Celebration, la salute e sicurezza dei nostri fan, dipendenti, ospiti e membri dello staff è sempre la nostra priorità numero uno. A causa dell’impatto globale del virus COVID-19 e nel parlare con le autorità locali e statali delle ultime linee guida di salute pubblica per gli eventi al chiuso, abbiamo deciso di cancellare la Star Wars Celebration 2020.

Coloro che hanno acquistato i biglietti possono convertirli per comprare quelli dell’evento del 2022, ricevere un rimborso o credito per acquistare merchandise. Chi sceglie di cambiare per la Star Wars Celebration 2022 avrà anche una spilla con un personaggio di stormtrooper esclusivo. Sarà possibile ricevere il rimborso o il cambio dal 22 giugno al 26 agosto.

Fonte: Variety
Tags: Star Wars