New Girl 6×01 – recensione dell’episodio House Hunt

Jessica Day, insieme ai suoi coinquilini, riapre la porta del suo appartamento con una season premiere degna di New Girl. Dopo una quinta stagione atipica, in cui si alternavano episodi interessanti ad altri decisamente noiosi, la serie tv della FOX è tornata ad essere quella di una volta.

Dopo aver temuto di rimanere delusi dalla 6×01, in seguito a un bellissimo season finale, New Girl 6 torna spazzando via tutti i dubbi e facendo divertire il suo pubblico fin dai primi momenti.

New Girl 6

La storia riprende tre mesi dopo il matrimonio di Cece (Hannah Simone) e Schmidt (Max Greenfield). Ritroviamo tutti i protagonisti: i due coniugi indaffarati con l’acquisto della loro nuova casa, Winston (Lamorne Morris) intento a far funzionare la sua storia a distanza con l’attuale fidanzata Aly (Nasim Pedrad) e Jess (Zooey Deschanel), che si dedica addirittura al bricolage pur di non pensare a quei sentimenti che prova – ancora una volta – per Nick.

Quest’ultimo, però, che era a New Orleans insieme a Reegan (Megan Fox) per vivere la sua storia d’amore, torna dalla città un mese prima del previsto. Alla combriccola di pazzi scatenati si aggiunge la sorella di Aly, Leslie: una ragazza convinta di essere una buona agente immobiliare e che aiuterà Schmidt e sua moglie a trovare la casa dei loro sogni.

In questo primo episodio, dal titolo House Hunt, sembra essere tornati alla prima stagione.

New Girl 6

Anche i personaggi sembrano aver ritrovato quel carattere perso nel corso del tempo. Jess, ad esempio, torna sempre più imbarazzante e invadente di prima. La voglia di dimenticare Nick la porta ad essere un peso per i suoi due amici Schmidt e Cece, che sperano di farsi una propria vita, iniziando col comprare – da soli – una casa.

Schmidt, invece, sembra essere più maturo e grazie al matrimonio sembra (e sottolineiamo sembra) aver messo la testa sulle spalle. Winston continua ad essere l’anima del gruppo: l’amico spiritoso necessario in una compagnia. Infine ritroviamo Nick lo scansafatiche che, come Schmidt, sembra essere diventato un uomo coscienzioso e diligente.

La speciale regia di Zooey Deschanel sembra aver giovato alla troupe e alla riuscita dell’episodio.

L’attrice protagonista si è spostata, per la prima volta, dietro la macchina da presa e, per tutto l’episodio, dimostra di aver avuto il controllo della situazione. Impeccabile anche la sceneggiatura, ricca di nuove battute e freddure esilaranti, che hanno caratterizzato fin dall’inizio lo show. Se questo è solo il primo episodio, sicuramente gli spettatori potranno nutrire grandi speranze per il seguito.

Regia - 4
Sceneggiatura - 4
Fotografia - 3.5
Recitazione - 4.5
Sonoro - 4.5
Emozione - 5

4.3