New Amsterdam: tutto quello che sappiamo sulla serie tv

La prima stagione della serie creata da David Schulner arriva in chiaro su Canale 5. Ecco tutto quello che dovete sapere!

Dopo aver debuttato il 25 settembre 2018 negli USA, arriva, anche in Italia sul digitale terrestre la prima stagione di New Amsterdam, la serie tv NBC ideata da David Schulner, produttore e sceneggiatore, tra le altre cose, anche di Desperate Housewives. La serie prende ispirazione dalla storia del Bellevue Hospital di New York City, il più antico ospedale pubblico d’America, e più precisamente da Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital, il libro scritto dal suo ex direttore sanitario Eric Manheimer, coinvolto nella serie anche come produttore.

New Amsterdam: quando vederla in Italia e quanti episodi ha la prima stagione?

New Amsterdam Cinematographe.it

La versione americana di New Amsterdam è composta da 22 episodi, con l’opzione di girarne altri 13, visto il successo della serie. Ma al momento NBC ne ha commissionati solo altri 9.
Mediaset ha acquisito, per ora, i diritti dei primi otto episodi della serie, che verranno trasmessi, due alla volta, ogni domenica per quattro settimane a partire dal 2 dicembre 2018. Se la programmazione avrà un seguito dipenderà dalla risposta di pubblico durante i primi appuntamenti.

New Amsterdam: trama e trailer della serie tv

Il brillante dott. Max Goodwin (Eggold) è il nuovo direttore sanitario di uno degli ospedali pubblici più antichi del Paese, oggi non più l’istituzione che rappresentava un tempo. Un dottore dall’approccio anticonformista, che lotta con l’obiettivo di impedire alla burocrazia di interferire con la cura del paziente e determinato a riportare l’ospedale al suo vecchio splendore attraverso terapie innovative. Goodwin non si fermerà davanti a nulla per rimettere in sesto una struttura a corto di fondi e di personale, conosciuta come l’unica al mondo in grado di curare malati di Ebola, prigionieri di Rikers Island e il Presidente degli Stati Uniti d’America allo stesso tempo.

Il cast di New Amsterdam

New Amsterdam Cinematographe.it

Tutto New Amsterdam gira intorno alle vicende private e professionali di Max Goodwin, interpretato da Ryan Eggold, noto per aver preso parte a The Blacklist e esser stato compreso nel cast dell’ultimo film di Spike Lee, BlacKkKlansman, oltre a delle piccole parti in Veronica Mars e Brothers & Sisters – Segreti di famiglia. Lo affiancheranno Janet Montgomery (Skins, Downtown Abbey e Black Mirror), Freema Agyeman (Doctor Who, Sense8) e il più famoso Tyler Labine (Reaper – In missione per il Diavolo). Presenti nel cast anche Jocko Sims e Anupam Kher (veterano delle pellicole di Bollywood).