Netflix ingaggia il creatore di BoJack Horseman per una nuova serie animata

Raphael Bob-Waksberg e il resto del team di BoJack Horseman preparano per Netflix una nuova serie animata per adulti, Long Short Story.

Sembra ieri che BoJack Horseman ha terminato la sua corsa, ma in realtà sono passati quattro anni dalla fine di una delle serie animate per adulti più iconiche e amate di sempre. Raphael Bob-Waksberg, il suo creatore, tornerà su Netflix insieme all’intero team responsabile della storia del fallito e depresso cavallo antropomorfo con Long Short Story, la sua nuova serie animata per adulti.

netflix bojack horseman cinematographe.it

Raphael Bob-Waksberg e l’intero team di BoJack Horseman hanno annunciato un nuovo progetto per Netflix. In concomitanza con il decimo anniversario della prima stagione della serie, il creatore ha confermato che stanno lavorando su Long Short Story. Questo nuovo titolo sarà una serie animata per adulti che vedrà Bob-Waksberg come scrittore, showrunner e produttore esecutivo. Avrà il sostegno dello studio Tornante Television, che ha prodotto anche gli altri progetti dell’autore.

La premiere della serie è prevista per il 2025 e loro hanno condiviso la premessa, anticipando che riguarderà “una famiglia attraverso il tempo”. “Parlerà della loro storia comune, di battute e vecchie ferite. Se hai mai avuto una madre, un padre, fratello, compagna o figlia, questa è la tua serie, a proposito, faresti fatica a chiamarli?”.

Dopo BoJack Horseman, Bob-Waksberg ha scritto e prodotto altre due serie animate per adulti come Undone su Prime Video, di cui è stato co-creatore, e Tuca & Bertie, iniziata su Netflix e poi proseguita per altre due stagioni su Adult Swim. Anche la creatrice di Tuca & Bertie, Lisa Hanawalt, sarà presente in questa nuova serie in qualità di produttore supervisore e sarà incaricata di progettare la sezione artistica. Naturalmente, avendo alle spalle le persone che ci hanno regalato le sei grandi stagioni di BoJack Horseman, vale la pena inserire Long Short Story nell’elenco delle prossime serie da tenere d’occhio.

Tags: Netflix