daredevil, jessica jones, netflix, cinematographe.it

Una statistica sul seguito sui social delle serie Marvel Netflix evidenzia come Daredevil e Jessica Jones siano anch’essi in calo

Che dopo Luke Cage ed Iron Fist a Netflix ci sia aria di smobilitazione delle serie Marvel ormai non è una sorpresa per nessuno. In molti pensano che la prossima testa a cadere sarà quella di Jessica Jones, ma in realtà anche lo stesso Daredevil potrebbe avere vita breve.

Ed a testimoniare il perché di queste cancellazioni è arrivata una statistica che ha fatto notare come la tendenza delle serie Marvel su Netflix sia sempre più in calo.

I numeri su Twitter ed Instagram delle serie Marvel nel tempo infatti sono questi: la prima stagione di Luke Cage ha prodotto 300mila post sui social, mentre la seconda solo 50mila. La prima stagione di Iron Fist ha prodotto 120mila post, mentre la seconda solo 20mila.

Tutto ciò giustificherebbe la cancellazione delle due serie da parte di Netflix perché testimonierebbe un calo drastico dell’attenzione su Iron Fist e Luke Cage.

Daredevil: la spiegazione sulla terza stagione della serie tv 

Ma anche i numeri riguardanti Jessica Jones e Daredevil non sono molto incoraggianti: la prima stagione di Jessica Jones ha infatti prodotto 300mila post, mentre la seconda la metà. La prima stagione di Daredevil ha prodotto 275mila post, mentre la seconda 200mila. La terza invece per ora solo 75mila.

Insomma, Daredevil sembra essere la serie che tiene più il ritmo di attenzione e seguito sui social, ma anche questo telefilm sembra evidenziare un calo progressivo. Sarà questo il motivo per il quale Netflix sta progressivamente eliminando tutte le proprie serie Marvel?

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE