luke cage cinematographe

Molti fan sono ancora increduli dalla cancellazione di Luke Cage da parte di Netflix, ma per quale motivo?

La notizia è arrivata una settimana dopo la cancellazione di Iron Fist. E senza una nuova stagione di The Defenders in programma, questo porta il palinsesto della Marvel Television da sei show a tre. E nuovi dettagli sono emersi riguardo la decisione di cancellare Luke Cage da parte di Netflix, e potrebbe avere a che fare con il pubblico.

Secondo un report di The Hollywood Reporter, una fonte sostiene che la serie è stata annullata per numerosi motivi. Uno ha a che fare con le differenze creative, anche se non è chiaro se fossero tra lo showrunner Cheo Hodari Coker e la Marvel TV, o tra Netflix e la Marvel. Un altro motivo è che le due entità non sono state d’accordo sui termini per una terza stagione.

Da queste due notizie, parrebbe chiaro che il pubblico non sia stato il reale problema, tuttavia non possiamo essere sicuri che non abbia influenzato la scelta, considerando che Netflix non ha rilasciato statistiche di visualizzazioni. Ma sulla base della risposta social dei fan alla cancellazione della serie, i numeri potrebbero non essere stati un problema.

Marvel e Netflix hanno rilasciato una dichiarazione congiunta dopo che la serie è stata cancellata, elogiando il cast, la troupe e i fan per il loro lavoro e supporto a Luke Cage. “Sfortunatamente, Luke Cage della Marvel non tornerà per la terza stagione”, hanno detto Netflix e Marvel nella dichiarazione. “Tutti alla Marvel Television e Netflix sono grati allo showrunner, agli scrittori, al cast e alla troupe che hanno dato vita all’eroe di Harlem nelle ultime due stagioni e a tutti i fan che hanno supportato la serie.”

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE