Netflix, dal primo marzo addio alle serie TV Marvel: Daredevil & co. cambiano canale?
Daredevil & Co. lasciano Netflix: è un addio o solo un arrivederci?
La notizia ha lasciato di stucco i fan: in un momento di ritorno in auge, è stato annunciato che le serie Marvel abbandoneranno Netflix
Una notizia spiacevole per i fan della Marvel con un abbonamento a Netflix: Daredevil, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Luke Cage e la serie The Defenders abbandoneranno Netflix molto presto. Gli utenti, infatti, avranno meno di venti giorni per poter rivedere e/o recuperare gli episodi che hanno perso delle serie originali Netflix. Il giorno stabilito dai report per la dipartita degli show è il 1° marzo 2022. La domanda che i fan si chiedono è: gli show abbandonano Netflix per trasferirsi su un diverso canale?
Una delle voci più popolari, in giro sul web nelle ultime ore (seguenti alla nefasta notizia) , è che gli show non stiano davvero per abbandonare i propri spettatori, ma che siano semplicemente in procinto di trasferirsi! Su quale canale? La scelta sembra piuttosto ovvia: la nuova casa delle “vecchie” serie Marvel potrebbe essere (e non sembra così improbabile) proprio Disney Plus! Con la nuova nascita di progetti Marvel e con l’universo unico proposto e confermato da Spider-Man: No Way Home e Hawkeye (serie in cui sono apparsi Daredevil e Kingpin), appare assai probabile che la Marvel voglia tutto il suo MCU presente su un solo canale ufficiale!
Negli Stati Uniti, la possibilità di questo trasferimento da Netflix a Disney Plus sembra tuttavia improbabile, dato che il materiale delle prime serie Marvel viene considerato generalmente troppo “grafico” e “crudo” per poter essere trasmesso su un canale streaming per ragazzi. Si pensa, dunque, ad un trasferimento al canale più adulto Hulu. Per quanto riguarda il panorama internazionale, invece, la disponibilità del servizio Star su Disney Plus (che permette lo streaming di materiale per un’audience più matura) renderebbe più semplice e probabile il transito degli show. Insomma, è un addio o un arrivederci? I fan sperano, senza dubbio, nella seconda opzione!