MotherFatherSon: Richard Gere protagonista della serie BBC

MotherFatherSon sarà prodotto da BBC Studios Drama London per BBC Two ed è stato commissionato da Patrick Holland, Channel Controller di BBC Two.

Richard Gere ha confermato la sua presenza accanto a Helen McCrory (Peaky Blinders) e Billy Howle (On Chesil Beach) in MotherFatherSon, un dramma in otto parti per BBC Two di Tom Rob Smith (American Crime Story: L’assassinio di Gianni Versace)

Come abbiamo riferito il mese scorso, in MotherFatherSon  Richard Gere interpreterà Max, un carismatico uomo d’affari americano, con media a Londra e in tutto il mondo. Helen McCrory interpreterà Kathryn, un’ereditiera britannica che è stata allontanata da Max dopo il fallimento del loro matrimonio alcuni anni prima. Il loro autodistruttivo figlio di 30 anni, Caden (Billy Howle), dirige il giornale di Max nel Regno Unito ed è pronto a seguire le orme del padre come uno degli uomini più potenti del mondo.

Gere ha detto: “Sono passati quasi 30 anni da quando avevo lavorato l’ultima volta in televisione. Sono così felice di lavorare ora con la BBC in questo straordinario progetto con persone così talentuose, e che risuona così tanto nel tempo in cui viviamo.”

MotherFatherSon sarà prodotto da BBC Studios Drama London per BBC Two ed è stato commissionato da Patrick Holland, Channel Controller di BBC Two. James Kent (Testament of Youth) sarà il primo regista e la serie sarà prodotta da Sharon Bloom (Silent Witness) e Lisa Osborne (Quirke). I produttori esecutivi sono Hilary Salmon per gli studi della BBC, Elizabeth Kilgarriff per la BBC, Alan Poul (The Newsroom) e Smith. Il dramma sarà distribuito a livello internazionale dai BBC Studios. Le riprese inizieranno quest’estate a Londra e in Spagna. Ulteriori casting saranno annunciati a tempo debito.

Tags: BBC

Articoli correlati