Moon Knight: la serie Marvel esplorerà le “malattie mentali”

Non sappiamo quando Moon Knight arriverà su Dinsey+, ma Kevin Feige ci ha dato un'anticipazione sui temi della serie Marvel.

Kevin Feige ha promesso che Moon Knight, serie Marvel prevista su Disney+, conterrà tanta azione e indagherà la salute mentale

Con le riprese che probabilmente partiranno nel 2021, si sa ancora poco di Moon Knight, serie che i Marvel Studios stanno sviluppando con un debutto previsto sulla piattaforma Disney+. A interpretare il protagonista sarà probabilmente Oscar Isaac, ma oltre a questo i dettagli riguardanti il progetto scarseggiano. A mettere un po’ più di carne sul fuoco è però nientemeno che Kevin Feige.

La mente dietro al MCU ha anticipato che la Moon Knight, incentrata su un ex marine che affronta un disturbo dissociativo dell’identità, sarà un’avventura action con un protagonista spavaldo che non mancherà di esplorare argomenti quali la salute mentale. Feige ha dichiarato a Emmy Magazine:

È passato un po’ di tempo da quando abbiamo visto un eroe action saltare dai palazzi e gettarsi in combattimenti. La malattia mentale è un aspetto unico del programma.

Leggi anche: Robert Downey Jr. sul suo addio alla Marvel

Feige ha poi ricordato l’affetto che lui e tutti i suoi colleghi hanno percepito durante la presentazioni dei tanti progetti Marvel nel corso del D23; ora devono “guadagnarsi quell’applauso”, dando al pubblico “tutto quello che abbiamo promesso.” Non c’è dubbio che siano tante le carte che lo studio potrà giocare per mantenere inalterata la lealtà dei propri fan. Confidando che i ritardi causati dalla pandemia non si prolunghino ulteriormente, la compagnia ha messo in cantiere un numero notevole di serie, fra cui Armor Wars, Secret Invasion e Ironheart. Sebbene prima di poter vedere questi titoli e Moon Knight passerà ancora molto, a breve potremo goderci già WandaVision, il cui debutto su Disney+ è previsto per il 15 gennaio 2021.