horror e thriller - mimic cinematographe.it

Alla regia della serie di Mimic troviamo Paul WS Anderson, già regista di Resident Evil e Punto di non ritorno 

Deadline riporta in esclusiva che Miramax Television ha ordinato la serie TV remake del film horror Mimic, diretto da Guillermo Del Toro nel 1997. Alla produzione esecutiva troviamo Paul WS Anderson, con il suo partner di produzione di lunga data Jeremy Bolt. Anderson sarà anche il regista del pilot. Se il progetto dovesse piacere, dirigerà anche gli altri episodi. Jim Danger Grey (Orange Is the New Black) scriverà l’adattamento, produrrà e farà da showrunner. Basato sull’omonimo racconto di Donald A. Wollheim, Mimic ruota attorno a insetti geneticamente modificati che si evolvono, sviluppando la capacità di imitare le loro prede umane e la relativa corsa contro il tempo per impedire loro di prendere il controllo della Terra.

Questo segna uno dei primi progetti ad alto profilo della Miramax TV da quando Marc Helwig è stato nominato capo a maggio, quando ha dichiarato che sarebbe stata sua intenzione attingere alla biblioteca cinematografica Miramax per sviluppare nuove serie TV. Ecco cosa ha detto Helwig a proposito della serie remake: “Miramax TV non potrebbe essere più elettrizzata all’idea di essere in affari con Paul Anderson, Jeremy Bolt e Jim Danger Gray per Mimic. Paul è uno dei principali cineasti della sua generazione nel mondo della fantascienza e siamo entusiasti di dare alla televisione una nuova audace interpretazione di questo classico titolo che ti farà accapponare la pelle e spaventare a morte. Non riesco a pensare a uno scrittore migliore per dare vita a questo mondo di Jim Danger Gray, di cui ho ammirato a lungo il lavoro”.

“Il mondo degli insetti mi ha sempre affascinato”, ha detto il regista Paul WS Anderson. “Così tanta forza e organizzazione da così piccole creature che sono esistite molto prima dell’umanità e sopravviveranno molto dopo la nostra morte. È un mondo eccitante in cui sono entusiasta di entrare, specialmente con partner fantastici come Jim e Miramax”.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE