Micronauti: la Hasbro pianifica per il 2019 una serie TV animata

La Hasbro sta per realizzare una serie TV animata dedicata alle avvenute dei Micronauti, i celebri supereroi di dimensioni ridotte.

Da leggere

Minari sarà distribuito in Italia su Sky Cinema Due e NOW

Minari arriva in Italia grazie a Sky Minari è il lungometraggio scritto e diretto da Lee Isaac Chung (Lucky Life,...

Downtown Abbey 2 colorerà Natale prossimo con eleganza e regalità

Downtown Abbey 2: sotto l'albero, un ritorno gradito Downtown Abbey è una leggendaria serie televisiva britannica in costume andata in...

Vinicio Marchioni promuove la dittatura e i fan sono dalla sua parte. Ecco perché

Decine di lavoratori dello spettacolo come tecnici audio, video e luci, direttori artistici, promoter e autori, hanno manifestato lo...

Hasbro sta lavorando ad una serie TV animata dei Micronauti, che verrà lanciata nel 2019. Nel 1976, la compagnia di giocattoli Mego ha lanciato i Micronauti. Si trattava di una serie di action figure con misteriosi esseri alieni, che si sono dimostrati estremamente popolari. Tanto che i diritti dei fumetti sono stati concessi in licenza alla Marvel Comics. Al giorno d’oggi, i diritti per i supereroi di dimensioni ridotte sono di proprietà della Hasbro. La compagnia ha in programma un film dei Micronauti in live-action, da far uscire nel 2020, ma sembra che ci siano anche altre idee in lavorazione.

Bleeding Cool ha scoperto una guida di vendita sul sito web Hasbro che suggerisce una serie animata dei Micronauti. La guida di vendita spiega:

“Quando il destino porta sulla terra un’improbabile squadra di esploratori spaziali alieni alla ricerca del malvagio Barone Karza, fanno una scoperta scioccante: sul nostro mondo hanno dimensioni di action fugure! I Micronauti sono piccoli eroi in un grande mondo ma la posta in gioco è più alta che mai, dato che le loro dimensioni miniaturizzate presentano costanti ostacoli pericolosi. Fortunatamente, stringono un’alleanza con l’adolescente Cameron Ruck, che si unirà a loro nella ricerca della giustizia. Sebbene i Micronauti siano piccoli di statura, i loro spiriti coraggiosi e avventurosi rimangono più grandi della vita. “

La guida contiene anche delle intriganti concept art per la serie dei Micronauti

Micronauti

Sembra probabile che la serie sarà adattata dai fumetti Marvel di Bill Mantlo. Mantlo è stato colui che ha convinto la Marvel ad acquistare i diritti dei fumetti in primo luogo. Si era innamorato dei Micronauti quando suo figlio, Adam, ricevette le loro action figure come regalo di Natale.

Nei fumetti, i Micronauti provenivano da un altro regno della realtà, noto come Microverse. Erano una squadra di eroi che si erano riuniti per rovesciare lo spietato barone Karza, che aveva conquistato il controllo del mondo natale. La squadra comprendeva il leggendario rivoluzionario Arcturus Rann, la deposta Principessa Mari e i gladiatori alieni Acroyear e Bug. In uno dei molti omaggi a Star Wars, furono assistiti da un robot noto come Microtron.

La guida di vendita suggerisce che i Micronauti sono stati adattati in modo sottile. Descrive la squadra come “esploratori spaziali alieni” che inseguono il barone Karza. Non è chiaro se Karza sia fuggito sulla Terra o se abbia esteso i suoi interessi al nostro mondo dopo aver conquistato il pianeta dei Micronauti.

La nuova serie dei Micronauti sarà destinata ai bambini di 6-11 anni e verrà lanciata con una serie di 26 episodi di 22 minuti. È destinata a essere sviluppata nel corso del 2018, per andare in onda il prossimo anno.

Ultime notizie

Minari sarà distribuito in Italia su Sky Cinema Due e NOW

Minari arriva in Italia grazie a Sky Minari è il lungometraggio scritto e diretto da Lee Isaac Chung (Lucky Life,...

Articoli correlati