Mercoledì: Jenna Ortega non sbatte mai le palpebre (e la colpa è di Tim Burton)

Nella nuova serie Netflix Mercoledì l'attrice protagonista Jenna Ortega non batte mai ciglio e la colpa è, in parte, del regista Tim Burton.

Nello spin-off della famiglia Addams di Netflix Jenna Ortega – che interpreta una nuova versione di Mercoledì – non batte mai ciglio… ed è in gran parte colpa del regista Tim Burton.

Ecco perché Jenna Ortega non sbatte mai le palpebre nella serie Netflix Mercoledì

Secondo l’account Twitter di Netflix, il fatto che Mercoledì non sbatte mai le palpebre non era previsto. Tutto è iniziato quando Jenna Ortega ha provato “una ripresa in cui non ha battuto ciglio” e Tim Burton – che ha diretto i primi 4 episodi della serie – si è così “innamorato del risultato” che ha ordinato all’interprete di non sbattere le palpebre per il resto delle riprese. La scelta stilistica ha aiutato a infondere nel pubblico sempre più dell’inquietante fascino del personaggio. Gli spettatori della serie Netflix sono infatti rimasti totalmente stregati dall’interpretazione di Ortega nei panni di Mercoledì, performance lodata anche dalla critica.

La mancanza di ammiccamenti non è l’unico fatto intrigante uscito dal dietro le quinte di Mercoledì. L’attrice ha rivelato che, per prepararsi all’iconica scena del ballo della scuola, si è ispirata a una serie di artisti musicali, tra cui i Siouxsie and the Banshees, Bob Fosse, Lisa Loring, Lene Lovich, Denis Lavant e alla cultura goth degli anni ’80, in particolar modo ai filmati d’archivio dei club. Ortega ha inoltre svelato di aver curato lei stessa la coreografia, collaborando con Tim Burton per la scelta del brano (Goo Goo Muck dei Cramps). 

La serie Netflix è stata accolta con recensioni piuttosto positive da parte del pubblico e della critica. Attualmente detiene un indice di gradimento del 70% su Rotten Tomatoes, contro un punteggio del pubblico dell’88%. Secondo il gigante dello streaming la serie è stata vista per 341,2 milioni di ore durante la prima settimana dalla sua uscita, superando il record precedentemente stabilito dalla stagione 4 di Stranger Things.

Leggi anche Jenna Ortega rivela il look originale di Mercoledì in una foto dal dietro le quinte della serie Netflix

Fonte: Cbr

Articoli correlati