Life Sentence Matt Reeves Cinematographe

Matt Reeves si preannuncia come uno dei registi più vivaci del mondo Warner Bros., grazie al suo lavoro in The Batman, in arrivo nel 2021

Mentre siamo ancora lontani da debutto di quel film, sembra che Matt Reeves stia continuando la sua relazione con Warner Bros. in un modo piuttosto grandioso. È stato infatti appena annunciato (tramite Variety) che il regista estenderà il suo accordo televisivo globale al gruppo televisivo Warner Bros.

L’accordo di Matt Reeves era in precedenza sotto la 20th Century Fox Television, che ora è di proprietà della Disney. L’accordo pluriennale vedrà Reeves e la società di produzione 6th & Idaho sviluppare nuovi progetti per varie piattaforme, tra cui il nascente servizio di streaming HBO Max. I progetti saranno prodotti in collaborazione con Warner Bros. Television, Warner Horizon Scripted Television, Warner Bros. Animation o Blue Ribbon Content, a seconda della piattaforma.

Oltre agli Stati Uniti, la Warner Bros. International Television Distribution distribuirà i programmi 6th & Idaho sul mercato globale. Questo porrà Reeves sotto lo stesso tetto del suo amico e collaboratore di lunga data J.J. Abrams, che ha un accordo globale con Warner Media dallo scorso autunno. La coppia aveva precedentemente sviluppato insieme l’amata serie WB Felicity.

The Batman: ripresa ufficialmente la produzione nel Regno Unito

Matt Reeves ha realizzato alcuni dei miei film e programmi TV preferiti da quando ero pazzo di Felicity, ed è un brivido far parte della sua grande squadra insieme a Rafi e Adam, costruendo la sua compagnia televisiva con i nostri partner di WBTV“, Daniel Pipski, vicepresidente esecutivo e capo della sezione televisiva di 6th & Idaho, ha dichiarato in una nota.

Anche con questo passaggio a Warner Bros., Reeves e 6th & Idaho hanno ancora diversi progetti TV in programma con altri studi. Questi includono Away, un film drammatico Netflix di Universal TV con Hilary Swank. Per quanto riguarda la 20th TV, c’è anche Ordinary Joe, un pilot della NBC che Reeves sviluppa dal 2006. La serie potenziale, che vedrà la partecipazione di James Wolk di Watchmen, ha interrotto la produzione all’inizio di quest’anno a causa della pandemia di COVID-19, ma è previsto che le riprese ricominceranno “non appena sarà ritenuto sicuro farlo“.

20th TV e 6th & Idaho hanno anche recentemente collaborato a Tales From the Loop di Amazon, una serie di fantascienza che è attualmente in attesa dell’annuncio di una seconda stagione. Altri progetti TV di 6th & Idaho includono la serie drammatica Fox The Passage, Homicide, Relativity e Gideon’s Crossing. Mentre Matt Reeves è già in partnership con Warner Bros. in The Batman, il suo primo accordo cinematografico rimane su Netflix, con cui attualmente sta sviluppando Recursion, un franchise di fantascienza al fianco di Shonda Rhimes.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE