The Batman: ripresa ufficialmente la produzione nel Regno Unito

La produzione di The Batman è pronta a riprendere la lavorazione nel Regno Unito con l'attuazione di linee guide e misure di sicurezza.

The Batman riprende la lavorazione con la troupe e il set che torna nel Regno Unito sede di moltissime produzioni di successo

Gli attesi The Batman, Mission Impossible 7 e Animali fantastici 3 dovrebbero riprendere a breve la produzione nel Regno Unito. The Batman, uno dei film che ha suscitato più hype dei fan, con primi sguardi al costume di Robert Pattinson, nel ruolo del protagonista, foto dal set e infiniti rumors, stava girando nel Regno Unito, prima che la pandemia di Coronavirus sospendesse le riprese posticipando la data d’uscita, prevista per giugno del 2021. Nonostante all’inizio della così detta Fase 2 era stato dato il via libera per riprendere la produzione, il set e la lavorazione erano rimasti in sospeso. Oliver Dowden, segretario della cultura, dichiara che verranno messe in atto una serie di linee guida che permetteranno a questi film di poter tornare a lavoro. “Alcuni tra i più grandi successi mondiali e acclamate serie tv vengono realizzati in Gran Bretagna. È un luogo richiesto in base alla nostra creatività, competenza e alla grande industria cinematografica che è quella britannica, e che in questo momento ha subìto, come tutti, un grande contraccolpo economico. Vogliamo che i set riprendano, esentando dalla quarantena un numero limitato di cast e troupe, considerando anche tutte le misure di sicurezza che verranno prese“.

I dettagli sulla trama di The Batman sono ancora nascosti. È noto solo che Robert Pattinson vestirà i panni del protagonista e che la storia sarà incentrata su un giovano Cavaliere Oscuro durante i suoi anni formativi come protettore di Gotham City. In The Batman, l’eroe userà molto di più le sue doti investigative rispetto alle precedenti versioni cinematografiche. Altro importante particolare è che il film dovrebbe essere il primo di una nuova trilogia con protagonista Pattinson. La pellicola sarà diretta da Matt Reeves, con la sceneggiatura scritta da Reeves stesso insieme a Mattson Tomlin. Oltre a Pattinson nel cast del film sono presenti Zoe Kravitz, Paul Dano, Jeffrey Wright, John Turturro, Peter Sarsgaard, Jayme Lawson, Andy Serkis e Colin Farrell. The Batman è attualmente previsto per l’uscita in sala il 1º ottobre del 2021.

Tags: DC