Masters of the Universe: Revolution, Netflix annuncia la serie sequel
Netflix ha annunciato che Masters of the Universe tornerà con una nuova serie!
Netflix ha annunciato che Masters of the Universe tornerà con una nuova serie, intitolata Masters of the Universe: Revolution! La serie animata sarà il sequel di Masters of the Universe: Revelation, progettato per essere un “sequel spirituale” della serie originale He-Man and the Masters of the Universe, andata in onda dal 1983 al 1985. Netflix ha diviso la serie in due parti, la prima parte presentata al pubblico il 23 luglio 2021 e la seconda il 23 novembre 2021. Nel finale della prima stagione c’è stato anche un grande cliffhanger che, in qualche modo, ha anticipato la potenziale nuova serie, anche se prima di oggi non era mai stata confermata ufficialmente dal gigante dello streaming.
Nell’annuncio – dato ai fan durante la Geeked Week di Netflix – la miniserie Masters of the Universe: Revolution viene descritta come una storia a sé stante che segue gli eventi di Revelation. Riporterà l’attenzione sulla battaglia di He-Man contro Skeletor “come non li hai mai visti prima”. Al momento non è stata annunciata alcuna data d’uscita e non si conosce nemmeno il cast vocale.
Netflix sta fortemente investendo nel marchio Masters of the Universe. Oltre all’appena annunciata serie, lo streamer ha anche in programma He-Man and the Masters of the Universe, una serie pensata per tutta la famiglia che è stata presentata in anteprima due mesi dopo Masters of the Universe: Revelation. Nel 2022 Netflix ha anche acquisito i diritti cinematografici del film live-action con Kyle Allen che interpreterà He-Man. I registi di The Lost City Aaron e Adam Nee dirigeranno il film. Masters of the Universe: Revolution sembra far parte del piano a lungo termine di Netflix di espandere il franchise come uno dei loro marchi di punta e Kevin Smith – come confermato da lui stesso su Twitter – continuerà a essere una voce creativa all’interno di questo piano espansionistico.