Cyberpunk: Edgerunners, il teaser trailer della serie anime Netflix preannuncia un enorme successo!

Il teaser trailer e la prima clip della serie anime Cyberpunk: Edgerunners, basata sul celebre videogioco Cyberpunk 2077 di CD Projekt RED

Due anni dopo il suo annuncio, l’attesa serie anime dedicata al mondo di Cyberpunk si mostra nel primo teaser trailer ufficiale. Netflix ha svelato le prime anteprime della serie animata durante la Geeked Week – l’evento annuale dedicato a tutte le sue più grosse novità – condividendo anche la prima clip della serie. Intitolata Cyberpunk: Edgerunners la serie anime – che arriverà su Netflix a settembre – è basata sul mondo creato da CD Projekt RED per il videogioco Cyberpunk 2077, uscito nel 2020 (e con protagonista anche Keanu Reeves, doppiato da Luca Ward). La serie, composta da 10 episodi, è sviluppata dalla CD Projekt RED in collaborazione con Studio Trigger. Sebbene sia basata sul mondo del videogioco, Cyberpunk: Edgerunners racconterà una storia totalmente inedita.

Cyberpunk: Edgerunners, teaser trailer e clip della serie anime Netflix

Nell’arco di 10 episodi questa serie narra la storia di un ragazzo di strada che cerca di sopravvivere a Night City, una futuristica città ossessionata dalla tecnologia e dalle modificazioni corporee. Rischiando tutto, il protagonista sceglie di sopravvivere diventando un “edgerunner”, ovvero un fuorilegge mercenario noto anche come cyberpunk.

La società CD Projekt RED, che ha creato il videogioco Cyberpunk 2077, produce la serie con Rafał Jaki (The Witcher 3: Wild Hunt, Cyberpunk 2077, The Witcher: Ronin) nel ruolo di showrunner e produttore esecutivo. Satoru Homma, Bartosz Sztybor e Saya Elder saranno i produttori. CD Projekt RED ha iniziato a lavorare a questa nuova serie nel 2018. L’acclamato gruppo Studio Trigger, con sede in Giappone, è lo studio di animazione che dona vita al mondo di Cyberpunk nello stile vivace che lo contraddistingue.

Hiroyuki Imaishi (Sfondamento dei cieli Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare) dirige la serie insieme all’aiuto regista Masahiko Otsuka (Sfondamento dei cieli Gurren Lagann, Promare), al direttore creativo Hiromi Wakabayashi (Kill la Kill), al character designer Yoh Yoshinari (Little Witch Academia, BNA: Brand New Animal) e a Yuto Kaneko (Little Witch Academia). Gli autori della sceneggiatura sono Yoshiki Usa (SSSS.GRIDMAN, Promare) e Masahiko Otsuka (Sfondamento dei cieli Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare), mentre l’autore della colonna sonora originale è Akira Yamaoka (serie di Silent Hill).

La serie arriverà in streaming su Netflix a settembre 2022, al momento non c’è una data d’uscita più precisa.

Tags: Netflix

Articoli correlati