Marvel, è ufficialmente in lavorazione una serie con protagonista Visione su Disney+

Confermata ufficialmente la notizia che Marvel Studios sta preparando una nuova serie, in debutto su Disney+, con protagonista Visione.

Se ieri erano circolati vari rumors e si era speculato su un possibile ritorno di Paul Bettany nel ruolo di Visione, adesso vi è la conferma. Secondo quanto confermato da Variety i Marvel Studios starebbero sviluppando su una serie spinoff di WandaVision con protagonista il personaggio di Visione. La serie televisiva, che verrà trasmessa su Disney+, verrà intitolata Vision Quest, facendo riferimento anche ad una serie di fumetti incentrati sul personaggio.

Secondo i report, poche dettagli si hanno sulla trama della serie, quello che pare quasi certo è che lo show seguirà il nuovo Visione, la versione apparsa negli ultimi episodi di WandaVision, mentre cerca di recuperare la memoria e i propri ricordi. Inoltre, nei fumetti questo filo narrativo si inserisce nei West Coast Avangers (Vendicatori della Costa Ovest), potenzialmente portando sugli schermi personaggi come Occhio di Falco, War Machine, Wonder Man.

Marvel, nella serie Disney+ su Visione torna anche Jac Schaefer, capo sceneggiatore di WandaVision

Visione serie Marvel - Cinematographe.it

Paul Bettany, come già annunciato tornerà nei panni di Visione e Jac Schaefer, produttore esecutivo e capo sceneggiatore di WandaVision prenderà il ruolo di supervisore dalla writers’ room. Secondo Variety inoltre, la prossima settimana gli sceneggiatori dovrebbero iniziare a scrivere i copioni dei vari episodi della serie tv.

Vision Quest diventa così il secondo spinoff di WandaVision, seguendo la precedentemente annunciata serie incentrata sul personaggio di Agatha Harkness, Agatha: Coven of Chaos, in lavorazione dallo scorso Ottobre 2021.

Paul Bettany è apparso per la prima volta nel Marvel Cinematic Universe come la voce di Jarvis, il programma di intelligenza artificiale di Tony Stark che ha sede nella Stark Tower, nel suo laboratorio e nelle varie armature di Iron Man. Bettany è poi passato ai live-action con il film Avengers: Age of Ultron, indossando i panni di Visione, combinazione tra Jarvis e la Gemma della mente.

L’attore ha poi ripreso il ruolo per Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War ed Endgame. Nonostante il personaggio sia morto durante gli eventi della Infinity Saga, è stato “riportato in vita” dalla moglie Wanda (Elizabeth Olsen) ed è apparso nell’acclamata serie WandaVision, la prima della Marvel per il servizio streaming Disney+.

Leggi anche House of the Dragon: la stagione 2 non uscirà nel 2023