WandaVision: svelata la data di inizio riprese dello spin-off

La serie Agatha: House Of Harkness vede come protagonista la potente strega vista nella miniserie che ha dato avvio alla Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

WandaVision, la miniserie ideata da Jac Schaeffer (Frozen – Le avventure di Olaf, Attenti a quelle due) e diretta da Matt Shakman (Il Trono di Spade, Fargo) ha ufficialmente inaugurato la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, portando sul piccolo schermo il prodotto televisivo di proprietà di Marvel Studios. Un’opera che è stata apprezzata particolarmente, che oltre a fungere da collegamento per Doctor Strange: Nel Multiverso della Follia, ha dato la possibilità ad un altro titolo seriale di svilupparsi in totale autonomia. Ci stiamo riferendo, in particolar modo, ad Agatha: House of Harkness, spin-off del piccolo schermo interamente dedicato alla strega antagonista (che ha il volto di Kathryn Hahn) che abbiamo visto all’interno della realizzazione sopracitata.

WandaVision

WandaVision è arrivata su Disney+ il 15 gennaio 2021

Un’opera decisamente insolita quella che è nata come costola di WandaVision della quale però, fino a qualche ora fa, non sapevamo assolutamente nulla. Per fortuna, grazie a Production Weekly (via CBR), abbiamo almeno tra le mani qualche informazione sull’inizio di produzione del progetto. Sembra, infatti, che le riprese di Agatha: House of Harkness partiranno a gennaio 2023 ad Atlanta (come molti altri progetti Marvel Studios) per poi proseguire fino a maggio dello stesso anno. Non sappiamo con certezza quando potremmo vedere su Disney+ la serie, ma un precedente report aveva segnalato che la release potrebbe essere fissata per la stagione tv 2023-2024.

WandaVision - cinematographe.it

Come accade spesso con il mondo dell’intrattenimento, è probabile che arriveranno informazioni più dettagliate proprio quando partiranno le riprese di questa opera collaterale di WandaVision, che vede sempre coinvolta Jac Schaeffer alla sceneggiatura, come parte del suo contratto con La Casa delle Idee e anche il coinvolgimento, ovviamente, di Kathryh Hahn. Onestamente, allo stato attuale, non sappiamo che aspettarci visto, ma ci auguriamo di scoprire qualcosa in più riguardo il background e le origini del personaggio che ha dato tanto filo da torcere a Scarlet Witch.

Leggi anche WandaVision: in lavorazione uno spin-off seriale su un personaggio principale

Articoli correlati