Chi è Mark Blum e perché omaggiarlo in You 3?
Ecco spiegato il toccante tributo alla fine del primo episodio.
Chi è Mark Blum, la persona a cui è dedicato l’episodio 1 della terza stagione di You?
La stagione 3 della serie con Penn Badgley, You, è finalmente arrivata su Netflix e i fan hanno appena cominciato ad abbuffarsi di episodi che già sorge una domanda: chi è Mark Blum? La premiere della terza stagione, intitolata E vissero felici e contenti, è dedicata a Mark Blum. Alla fine dell’episodio sullo schermo compaiono le parole “Alla memoria di Mark Blum”.
Alcuni spettatori si sono giustamente chiesti perché l’episodio sia dedicato a Blum. Purtroppo, è perché l’attore è morto lo scorso anno per complicazioni legate al Covid-19. L’attore americano, scomparso all’età di 69 anni, nella serie Netflix ha interpretato il proprietario della libreria, Mr. Mooney. È morto il 25 marzo 2020. Tra i suoi lavori come attore ricordiamo anche la serie Succession, in cui ha interpretato Bill Lockheart, e il ruolo di Ira Langstrom in Elementary. Prima di apparire in televisione in questi show Mark Blum era meglio conosciuto per essere apparso al fianco di Madonna e Rosanna Arquette nella commedia del 1985 Cercasi Susan disperatamente. Ha recitato anche in Mr. Crocodile Dundee; altri crediti includono L’inventore di favole, Step Up 3D e il più recente Coin Heist – Colpo alla zecca.
Leggi anche You – stagione 3: recensione della serie TV Netflix
La popolare serie Netflix, già rinnovata per una stagione 4, è stata creata da Greg Berlanti e Sera Gamble e vede protagonista Penn Badgley (celebre volto di Gossip Girl). Dopo allo scioccante finale della seconda stagione, nei nuovi episodi Joe e Love (Victoria Pedretti) ricominciano la loro vita in una cittadina californiana, mentre danno il benvenuto al loro primo figlio, Henry.