Margot Robbie produce una serie basata sull’opera di Shakespeare

La serie in 10 parti racconterà il lavoro di Shakespeare da prospettive femminili.

Il progetto prodotto da Margot Robbie, attualmente in fase di sviluppo, sarà prodotto in Australia, con le riprese che dovrebbero iniziare nel 2018.

Margot Robbie e la sua LuckyChap Entertainment (I, Tonya) stanno collaborando con la Australian Broadcasting Company, la società di produzione australiana Hoodlum (Secrets & Lies) e gli ABC Studios International su una nuova serie in dieci parti, che racconterà il lavoro di Shakespeare da prospettive femminili.

Il progetto senza titolo sarà guidato da un team creativo femminile che produrrà dieci episodi autonomi, ciascuno basato su una celebre opera di Shakespeare attualizzata per commentare la nostra società moderna e globale. Il progetto rientra nell’ambito dell’accordo di primo sguardo tra Hoodlum e ABC Studios International.

Hoodlum, LuckyChap e ABC Studios International collaboreranno con scrittrici / sceneggiatori per aggiornare le opere con voci uniche e distinte e riflettere culture e aree diverse. Il Concept Series Creator Giula Sandler (Nowhere Boys) lavorerà per tutta la serie e scriverà anche un episodio.

“Siamo entusiasti di questa partnership australiana che ci darà un’opportunità per mettere in risalto voci uniche, distintamente femminili nella scrittura, e per dimostrare l’alta qualità dell’industria cinematografica e televisiva australiana”, ha detto LuckyChap in un comunicato. “Il progetto condividerà diversi punti di vista, da scrittori che rappresentano le diverse culture e aree dell’Australia, che molti non si associano facilmente alle opere di Shakespeare “.

Margot Robbie e Brett Hedblom saranno i produttori esecutivi di LuckyChap con Tracey Robertson di Hoodlum e Nathan Mayfield, Keli Lee di ABC Studios International e Sally Riley di ABC (Australia). Aran Michael di Aran Michael Management è un produttore associato.

“ABC è entusiasta di poter sviluppare questo dramma prodotto localmente in collaborazione con LuckyChap Entertainment, Hoodlum e ABC Studios International”, ha dichiarato David Anderson, direttore di Entertainment and Specialist per l’ABC. “ABC è dedicata a offrire storytelling di alta qualità e rilevante gratuitamente a tutti gli australiani. Siamo entusiasti del fatto che questo team a guida femminile celebri un forte talento creativo femminile, trasformando storie tradizionali classiche di un’epoca molto diversa in storie moderne e culturalmente diverse “.

Tracey Robertson di Hoodlum ha dichiarato: “Questo progetto riunirà voci femminili emergenti e di primo piano nella scena australiano per re-immaginare Shakespeare in un contesto moderno. Siamo lieti di collaborare con ABC, ABC Studios International e Margot Robbie attraverso la LuckyChap su un progetto così ambizioso ed entusiasmante. Questo è un approccio incredibilmente originale e audace per una serie televisiva e non vedo l’ora di vedere le storie che emergeranno”.