Margaret Qualley sarà Amanda Knox nella nuova serie (ancora senza titolo) di Hulu

La nuova serie Hulu ripercorrerà le vicende giudiziarie di Amanda Knox legate all'omicidio di Meredith Kercher, avvenuto a Perugia nel 2007.

A distanza di un mese dal via libera per la produzione, Hulu sembra aver trovato la protagonista della serie su Amanda Knox l’attivista e giornalista che ha trascorso quattro anni in carcere in Italia in seguito alla condanna per omicidio di Meredith Kercher, assassinata la sera del 1° novembre 2007 a Perugia. Come riporta The Hollywood Reporter, il cast sarà guidato da Margaret Qualley, attrice già vista nella serie Netflix Maid e che tra pochi giorni arriverà nelle sale con Drive-Away Dolls, film diretto da Ethan Cohen.

Cosa sappiamo sulla serie Hulu su Amanda Knox?

Amanda Knox;  cinematographe.it

Composta da otto episodi, la serie – ancora senza un titolo ufficiale – sarà composta da otto episodi e sarà prodotta esecutivamente dalla stessa Amanda Know insieme al produttore di Fargo Warren Littlefield e di Monica Lewinsky, ex stagista della Casa Bianca diventata suo malgrado famosa in tutto il mondo negli anni ’90 per la relazione clandestina con il presidente degli Stati Uniti dell’epoca Bill Clinton che ha ricoperto il ruolo di produttrice esecutiva anche nella terza stagione di American Crime Story. Lo show sarà scritto da KJ Steinberg e verrà realizzato sulla scia di altri progetti basati su vere storie crime come DopesickThe DropoutCandy e The Girl from Plainville.

Tags: Hulu