Luther – Stagione 5: nel cast anche Wunmi Mosaku

Wunmi Mosaku attualmente può essere vista in Kiri di Jack Thorne sul Channel 4 britannico e The End of the F***ing World su Netflix.

Wunmi Mosaku, che ha vinto un BAFTA l’anno scorso per la sua performance in Damilola, Our Loved Boy della BBC, si unirà a Idris Elba nella quinta stagione della serie drammatica nominata agli Emmy Luther, che ha iniziato le riprese a Londra.

Idris Elba, che ha vinto un Golden Globe e un SAG Award per il ruolo, torna nei panni del Detective Capo Ispettore John Luther nella serie creata da Neil Cross e prodotta dai BBC Studios. Wunmi Mosaku, che attualmente può essere vista in Kiri di Jack Thorne sul Channel 4 britannico e The End of the F***ing World su Netflix, interpreta il nuovo agente Detective Sgt. Catherine Halliday in Luther. Dermot Crowley, Michael Smiley e Patrick Malahide ritornano nella stagione in quattro parti nei ruolo dei sovrintendenti investigativi Martin Schenk, Benny Silver e George Cornelius.

Secondo una dichiarazione della BBC, “mentre una serie di uccisioni mostruose diventano sempre più audaci, Luther e la nuova recluta D.S. Catherine Halliday sono confuse da un groviglio di indizi e deviazioni che sembra destinato a proteggere un orrore indicibile.

“Ma anche se il caso lo portasse più vicino che mai alla natura del vero male, un riluttante Luther deve anche affrontare i fantasmi del proprio passato. Tornando alla linea di fuoco, deve scegliere chi proteggere… e chi sacrificare. Qualunque sia la sua prossima mossa, avrà conseguenze devastanti per chi lo circonda e cambierà per sempre John Luther.”

Piers Wenger, il direttore della sezione drama della BBC, ha dichiarato: “È fantastico avere Idris Elba e il team a filmare a Londra, e siamo entusiasti che l’eccezionale Wunmi Mosaku tornerà alla BBC One per unirsi a questo cast già stellare. Gli script di Neil Cross per questa quinta stagione di Luther sono esplosivi e i fan non rimarranno delusi. “

Cross ha detto: “Abbiamo perso John Luther. Abbiamo perso alcuni vecchi amici. E volevamo rendere la “stagione” più grande, più spaventosa, più oscura, più eccitante di come non sia mai stata. Quindi è quello che siamo tornati a fare.”

Fonte: Variety