Lucifer: ecco cosa gli showrunner avevano pianificato per la stagione 4
Gli showrunner di Lucifer, Joe Henderson e Ildy Modrovich, si sono soffermati su alcune idee in serbo per un'eventuale quarta stagione dello show, nel caso in cui un altro network decidesse di accogliere la serie, dopo la cancellazione alla Fox.
Lucifer si è concluso con un episodio cliffhanger, dopo che la Fox ha annunciato la cancellazione della seriee dal suo palinsesto, ma ecco quali erano i piani degli showrunner per la stagione 4
I produttori di Lucifer stanno parlando della possibilità di realizzare altre stagioni dello show – se riescono a trovare un modo per farlo funzionare. Gli showrunner Joe Henderson e Ildy Modrovich hanno parlato dell’episodio cliffhanger con cui si è conclusa la stagione 3 – e per ora la serie in generale – e di cosa avrebbero in mente per un’eventuale quarta stagione.
“Quando abbiamo iniziato a scrivere la Stagione 4 per la Fox, tutti erano così entusiasti” ha accennato Henderson a Deadline. “A proposito, ci teniamo a sottolineare che non incolpiamo la decisione della Fox – hanno un sacco di affari da tenere in considerazione e anche un palinsesto molto affollato, per cui capiamo le loro scelte. Se avete visto il finale, Chloe ha visto la faccia da diavolo di Lucifer. Finalmente, la prova che Lucifer è chi diceva di essere. Non si può tornare indietro. Chloe sa la verità. Questo è stato il colpaccio della stagione 4 – esplorare il modo in cui Chloe affronta queste conseguenze e come si ripercuoteranno sul suo rapporto con Lucifer, sia da un punto di vista professionale sia personale. Puoi lavorare con il Diavolo? Puoi AMARE il Diavolo?“.
Ovviamente gli showrunner sono i primi a sperare nel ritorno dello show, magari con la possibilità che un altro network accolga la serie oppure in altri modi che possano dare una degna conclusione al cliffhanger proposto. “Inoltre abbiamo un interessante personaggio dal passato di Lucifer, che dovrebbe arrivare e riposizionare le carte in gioco” ha aggiunto Modrovich. “Una figura molto personale e intima, di cui ancora non riveleremo l’identità… finché non scopriremo se avremo la possibilità di raccontare la storia su un nuovo network“.