Lucifer – Lauren German: “resta solo una settimana per salvare la serie”

Quella data cosiddetta "drop dead" per la serie è destinata a rendere i fan di Lucifer molto nervosi, facendo anche sì che raddoppino gli sforzi per salvare la serie.

Da quando la FOX ha cancellato Lucifer dopo la sua recente terza stagione, i fan hanno lavorato duramente con petizioni e campagne per salvare l’amata serie ispirata ai fumetti Vertigo. Tuttavia, secondo una delle star della serie, il tempo per salvarla sta per scadere

Lauren German, che interpreta il detective Chloe Decker nella serie Lucifer, è apparsa all’Oz Comic-Con di Melbourne, in Australia questo weekend insieme alla co-star Lesley-Ann Brandt (Mazikeen) e durante il panel della serie ha detto ai fan quanto la campagna “#SaveLucifer” sia importante , ma ha anche dovuto far sapere loro che c’è solo un’altra settimana prima che lo spettacolo venga chiuso per sempre.

“È bellissimo, non posso dirvi ragazzi quanto è difficile sapere che lo spettacolo sta finendo e poi lei ed io veniamo qui e vediamo tutti voi e poi online gli hashtag e le petizioni firmate e le campagne che avete portato avanti”, ha detto la Germain. “Non sappiamo in anticipo quando accadono cose del genere, succedono ed è solo commovente, è incredibile e non so se tutti voi sapete, in fondo sapete che Fox ci ha cancellato, quindi non andremo avanti su Fox, ma c’è una possibilità che una rete di streaming ci raccolga, solo che dovrebbe accadere entro il 16 giugno. Praticamente non possiamo fare audizioni contrattuali fino al 16 giugno e poi, purtroppo, siamo liberi di andarcene dopo quella data, quindi, stiamo solo pregando, pregando che accada qualcosa”.

Quella data cosiddetta “drop dead” per la serie è destinata a rendere i fan di Lucifer molto nervosi, facendo anche sì che raddoppino gli sforzi per salvare la serie. Da quando FOX ha cancellato lo show, i fan hanno fatto una campagna instancabile per salvarlo. Inizialmente, si pensava che The CW potesse essere una buona alternativa, date le sue radici legate alla DC Comics e il fatto che la rete avesse già Constantine – anche se come serie animata su CW Seed e aggiungendo Matt Ryan come guest star in Arrow e Legends of Tomorrow prima di scegliere l’attore e il suo personaggio come regolare per questo autunno. Tuttavia, il presidente della CW Mark Pedowitz ha dichiarato durante le fasi iniziali che non c’erano piani per salvare Lucifer con Pedowitz, spiegando che la rete era “felice di ciò che abbiamo e non ci sono state discussioni a riguardo”.

I fan hanno anche sperato che il prossimo servizio di streaming DC Universe o potenzialmente anche Netflix o Hulu potrebbero essere un’opzione per la serie e mentre nessun segnale sembra provenire da quella speranza, la star della serie Tom Ellis ha detto ai fan del MCM Comic Con London che i loro sforzi recenti hanno portato a discussioni sul destino finale dello spettacolo.

Le trattativa hanno iniziato a succedere a causa del rumore che voi ragazzi state facendo, quindi tutto quello che posso dire è grazie, grazie, grazie.

Se gli sforzi per trovare a Lucifer una nuova casa saranno in ultima analisi senza risultati, i fan che avranno l’opportunità di avere la terza stagione completa – inclusi i due episodi bonus trasmessi nel weekend del Memorial Day – su DVD e Blu-Ray ad agosto. E per quanto riguarda il cliffhanger del finale di stagione? Lo showrunner Joe Henderson ha detto che sarebbe interessato a risolvere le cose anche nelle pagine di un fumetto.

Tags: Fox