Loki secondo i fan ha il look di Joker di Joaquin Phoenix

Secondo i fan Tom Hiddleston nelle nuove vesti di Loki ha qualcosa in comune con Arthur Fleck, il protagonista assoluto di Joker.

I social si sono accessi con i commenti dei fan che dopo aver visto il primo promo della serie Loki hanno trovato inaspettate somiglianze.

Il primo sguardo alla serie Disney+ Loki è arrivato nel corso del Super Bowl della scorsa notte e, non appena ha iniziato a circolare online, i fan hanno subito individuato punti di contatto, soprattutto nel look, con il Joker di Todd Phillips. L’unico dettaglio curioso su Loki (Tom Hiddleston) che ha fatto capolino nelle prime anticipazioni della serie è arrivato per coincidenza. L’interprete del personaggio, infatti, compare per brevi istanti in scena con delle vesti da detenuto. Questo lascia quindi intendere che il personaggi si trovi in custodia di qualcuno in qualche misterioso luogo del mondo Marvel. Mentre il Dio asgardiano della malizia parla a qualcuno fuori dallo schermo, sfoggia dei capelli neri fluenti e lisci dietro le orecchie – sicuramente non un look particolarmente diverso da quello che ha caratterizzato l’Arthur Fleck di Joaquin Phoenix in Joker. I fan e non solo, quindi, hanno subito voluto sottolineare queste somiglianze nell’aspetto, condividendo pareri ironici anche sui social.

Probabilmente non è un paragone che la Disney e la Marvel vogliono vedere dopo che Joker di Todd Phillips è diventato famoso per la sua valutazione R-Rated visti i difficili argomenti affrontati dalla pellicola. Questo non impedisce ai fan sia della Marvel che della DC di fare i fantasiosi collegamenti tra i due strani personaggi. Nel frattempo, in seguito alla diffusione del primo promo delle serie Disney+, Marvel ha svelato anche la sinossi ufficiale dello show su Loki che uscirà solamente nel 2021.

Il lunatico Loki ritorna ad essere il Dio delle marachelle in una serie ambientata subito dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Kate Herron dirige la serie scritta da Michael Waldron . Loki debutterà su Disney+ nel 2021.