Little Fires Everywhere: Reese Witherspoon nel cast della serie

Il libro da cui Little Fires Everywhere è tratta segue gli eventi che accadono dopo la controversa adozione di un bambino cinese-americano.

Molteplici distribuzioni sono in lizza per aggiudicarsi le serie limitata dalle star di Big Little Lies e Scandal, basata sul libro di Celeste Ng – Little Fires Everywere.

Kerry Washington e Reese Witherspoon sono destinate a diventare le protagoniste e le produttrici esecutivi della serie limitata contesa da numerose reti via cavo e streaming. Fonti riferiscono a The Hollywood Reporter che una sfilata di dirigenti di rete sta portando avanti le relative trattative presso gli uffici Hello Sunshine della Witherspoon, nel tentativo di accaparrarsi la serie.

Fondata lo scorso anno, la società di Reese Witherspoon ha acquisito i diritti di Little Fires Everywhere poco dopo la sua pubblicazione e l’ha portata a Tracy Underwood, topper degli ABC Signature Studios. Il ramo focalizzato sul settore via cavo degli ABC Studios produrrà la potenziale serie, che ha acceso una guerra di offerte tra coloro determinati a distribuirla.

Il libro da cui Little Fires Everywhere è tratta segue gli eventi che accadono dopo la controversa adozione di un bambino cinese-americano che divide Shaker Heights, Ohio, e in particolare un proprietario terriero e il suo inquilino misterioso, la madre single Mia. Liz Tigelaar (Casual, Life Unexpected) scriverà la sceneggiatura, produrrà esecutivamente e fungerà da showrunner. Washington e il suo banner-topper Simpson Street basato sugli ABC Studios Pilar Savone si occuperà della produzione. La Witherspoon produrrà anche insieme a Lauren Neustadter, a capo di Hello Sunshine. L’autrice Ng sarà altresì produttrice. Il libro era una selezione di settembre del club del libro della Witherspoon e un best-seller istantaneo, apparso in molte classifiche del 2017.

Little Fires Everywere è un grande affare per gli ABC Signature Studios, il braccio focalizzato sul settore via cavo degli ABC Studios della Disney. Tra i suoi crediti figurano il dramma Marvel di Freeform Cloak and Dagger, la commedia animata Deadpool della FXX, Runaways di Hulu, SMILF e Confirmation di Showtime, tra gli altri.