Legends of Tomorrow – Stagione 4: ecco il titolo del season finale

L'episodio ha appena cominciato la produzione oggi e sarà diretto dal veterano di Legends of Tomorrow, Kevin Mock.

Lo showrunner della serie DC Legends of Tomorrow, Keto Shimizu, ha condiviso il frontespizio della quarta stagione con i fan sui social media, rivelando il titolo del season finale

Hey, World! sarà il titolo del season finale della stagione 4 di Legends of Tomorrow, che probabilmente prende il nome dall’omonimo album del 1986 di Ziggy Marley e dei Melody Makers, un probabile suggerimento su quando il finale avrà luogo. Se così fosse, non è immediatamente chiaro quale significato potrebbe avere il 1986 per Legends fo Tomorrow.

Dato lo stato attuale dell’Arrowverse, potrebbe essere interessante notare che Crisis on Infinite Earths è stato pubblicato nel 1985 e nel 1986 da DC Comics. Un adattamento di quella storia sarà il crossover di Arrowverse del prossimo anno. Il titolo potrebbe anche essere un riff sul programma Hello, World! – un semplice tipo di programma che visualizza il messaggio “Hello, World!” ed è spesso il primo programma che le persone scrivono quando apprendono i fondamenti di un nuovo linguaggio di programmazione.

Tale interpretazione potrebbe collegarsi al titolo dell’episodio precedente, Terms of Service. I programmi semplici possono anche essere usati come “test di salute” per i computer, per assicurarsi che utilizzino il linguaggio di programmazione corretto. Ciò potrebbe avere ramificazioni per Gideon, l’IA di bordo della nave e / o per il super-hacker Zari, che ha cercato di trovare il modo da “hackerare” il tempo per le ultime due stagioni nella speranza di impedire il futuro tetro dal quale proviene.

Legends of Tomorrow: The CW rivela le date delle premiere 2019

Hey World è stato scritto da Shimizu e dal suo co-showrunner Phil Klemmer. Ha appena cominciato la produzione e sarà diretto dal veterano di Legends of Tomorrow, Kevin Mock.

Una filigrana di clipart sull’immagine ritrae una giostra con un unicorno, un drago e un grifone. A causa della natura della stagione – che è stata arricchita con “fuggiaschi” magici – è difficile dire se i fan possono aspettarsi che quelle particolari creature si presentino in carne e ossa.

È anche chiaramente possibile che, dopo una stagione che sta trascorrendo un bel po’ di tempo nel Time Bureau top secret, il titolo Hello, World! sia un riferimento all’esistenza di fuggiaschi magici che diventano noti al resto del mondo in un modo che le Leggende non riescono facilmente a rimandare alla memoria.

Legends of Tomorrow è attualmente in pausa prolungata, ma tornerà in onda lunedì 1 aprile alle 8 di sera ET / PT su The CW.