Legends of Tomorrow cinematographe.it

Il co-creatore di Arrow e Legends of Tomorrow, Marc Guggenheim, farà il suo debutto alla regia durante un episodio imminente di Legends

Lo scrittore e produttore veterano ha rivelato la notizia sui social media. L’episodio di Legends of Tomorrow che dirigerà non è stato ancora rivelato. Mark Guggenheim ha scritto film, show TV e fumetti per anni, ma non ha crediti da regista a suo nome, secondo la sua pagina IMDb.

La regia di film e show TV è però molto diversa e molti dei compiti che spettano ai registi nei film – stabilire un tono e dare vita alla scena, ad esempio – sono in realtà di competenza di produttori esecutivi come Guggenheim in TV, dal momento che rimangono nel progetto settimana dopo settimana mentre i registi vanno e vengono.

Guggenheim è stato showrunner per Arrow e Legends of Tomorrow al loro lancio, ma da allora ha consegnato le redini di entrambi gli spettacoli agli sceneggiatori con cui ha lavorato mentre gestiva gli show. Il suo attuale titolo dell’Arrowverse è consulente di produzione di quelle serie, ma è anche stato lo showrunner degli eventi crossover di The CW da Invasion!, contribuendo a dare alle storie che si sono susseguite in diversi spettacoli un tono coerente.

In un post su Instagram, Guggenheim si è riferito alla regia di Legends of Tomorrow come a “Una nuova avventura“, aggiungendo: “Sono grato all’esercito di persone che mi hanno incoraggiato a fare questo salto e che mi supportano mentre mi trovo a mezz’aria“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

A new adventure. I’m grateful to the army of people who have encouraged me to take this leap and are supporting me while I’m in midair.

Un post condiviso da MarcGuggenheim (@marcguggenheim) in data:

Ecco il trailer della quinta stagione

I protagonisti di Legends non partecipano, per la maggior parte, agli eventi di Crisi sulle Terre Infinite, gestito da Guggenheim, con solo Ray, Sara e un Mick Rory alternativo della Terra che combattono al fianco di Superman, The Flash e il resto di gli eroi del multiverso.

La premiere riprenderà da dove era stata interrotta la scorsa stagione, con la realtà riscritta dopo che la squadra è riuscita a prevenire la morte della famiglia di Zari. Di conseguenza, suo fratello Behrad (interpretato da Shayan Sobhian) fa parte della squadra invece di Zari, poiché non è mai morto e non ha mai trasmesso il suo totem a sua sorella, che quindi non è mai diventata una leggenda. Invece, sembra che stia vivendo uno stile di vita da celebrità glamour, che potrebbe essere parte del motivo per cui le Leggende sono diventate improvvisamente famose.

Legends of Tomorrow ritornerà dalla sua lunga pausa il 14 gennaio per un episodio speciale che chiuderà l’evento crossover Crisi sulle Terre Infinite.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE