Legends of Tomorrow, lo show firmato DC è stato cancellato: non ci sarà una stagione 8

La serie TV è stata cancellata alla sua settima stagione: l'annuncio arriva poco dopo la cancellazione di Batwoman

Legends of Tomorrow – il longevo show DC appartenente al filone del cosiddetto Arrowverso – è stato cancellato da The CW. La notizia viene ufficializzata poco dopo l’annuncio della cancellazione di un altro show firmato DC che ha visto solo l’alba della sua stagione 4: Batwoman. La news è stata resa ufficiale da un annuncio su Twitter, dal profilo LoTWritersRoom. L’annuncio è una lettera a cuore aperto rivolta ai fan della serie, constatandone la fine ma anche il trionfale ed inaspettato successo. “Ok, sedetevi. Questo farà male. Siamo stati cancellati. Si tratta di un viaggio unico per tutti noi. Questo piccolo show che non sembrava avere alcun futuro è diventato la serie che tutti noi volevamo…Ci mancherà disperatamente creare questo show, ma principalmente ci mancherà farlo insieme e condividerlo con voi” recita la commovente lettera.

La conclusione dell’annuncio di cancellazione di Legends of Tomorrow è un commovente “le Leggende non muoiono mai!”. L’immagine della lettera condivisa su Twitter è accompagnata da una emozionante caption: “Grazie per essere stati i migliori fan del mondo e per essere restati con noi per sette stagioni. Una volta Leggenda, sempre Leggenda“. Poche ora prima anche la showrunner di Batwoman era stata costretta ad annunciare la mancata stagione 4 dello show: “Ho appena ricevuto la triste notizia che #Batwoman non avrà una stagione 4. Sono triste, ma piena di gratitudine. Che onore fare 51 episodi. Così tante stimolanti e brillanti persone hanno contribuito a questa serie. Grazie a produttori, cast e troupe. Grazie, fan! Vi vogliamo bene”.

Batwoman è andato in onda su The CW dal 2019, anche se ha dovuto cambiare la sua protagonista in corso d’opera. Ruby Rose ha infatti abbandonato la serie dopo una sola stagione, a causa delle condizioni di lavoro poco sicure che le hanno anche provocato un grave problema medicoJavicia Leslie è stata quindi scelta come nuova interprete dell’eroina, subentrando per la stagione 2. Nel cast dello show anche Rachel Skarsten, Meagan Tandy, Nicole Kang, Camrus Johnson, Victoria Cartagena, Robin Givens e Nick Creegan. Legends of Tomorrow, invece, ha debuttato nel 2016 come serie spin-off, raccogliendo personaggi principali dagli show dell’universo di Arrow, come Black Canary e the A.T.O.M.