L’amica geniale – Stagione 3: quando esce? La data della premiere

La serie andrà in onda su Rai1.

La stagione 3 de L’amica Geniale, l’acclamata serie TV tratta dal romanzo di Elena Ferrante, andrà in onda su Rai1 a partire dal prossimo febbraio.

È stata confermata la data di messa in onda delle prime puntate della stagione 3 de L’amica Geniale, l’acclamata serie TV tratta dalla serie di romanzi di Elena Ferrante. Questi arriveranno su Rai 1 la prossima domenica 6 febbraio. I nuovi episodi sono basati su Storia di chi fugge e di chi resta, il terzo volume che l’autrice ha dedicato alle protagoniste Elena e Lila. Queste saranno interpretate ancora una volta da Margherita Mazzucco e Gaia Girace, che avevano prestato le proprie sembianze ai personaggi già nella precedente stagione (ma non nella prima).

In totale la terza stagione de L’amica geniale sarà composta da 8 episodi. A questi saranno dedicate in totale 4 serata, all’interno delle quali saranno mostrate sempre due puntate. A curare la loro regia è stato Daniele Luchetti (Mio fratello è figlio unico, Lacci); in precedenza, la responsabilità era stata affidata a Alice Rohrwacher (Lazzaro felice) e a Saverio Costanzo (La solitudine dei numeri primi, Hungry Hearts), che è anche accreditato come creatore.

Le vicende raccontate da questa nuova stagione de L’amica geniale hanno luogo tra Napoli e Firenze. Di fatti, le riprese hanno avuto luogo presso le due città italiane. La produzione è stata curata da The Apartment e Wildside insieme a FremantleMedia Italia e Fandango Production; hanno collaborato anche Rai Fiction e HBO Entertainment.

Leggi anche L’amica geniale – Stagione 3: a Firenze le riprese del nuovo capitolo [FOTO]

Articoli correlati