L’amica geniale – Stagione 3: a Firenze le riprese del nuovo capitolo [FOTO]

La Toscana torna ad ospitare le riprese della serie TV, tratta dal terzo libro della quadrilogia de L'Amica geniale di Elena Ferrante.

Da leggere

The Witcher: la showrunner replica allo scetticismo riguardo il nuovo progetto

The Witcher torna con la seconda stagione il 17 dicembre 2021 The Witcher è, allo stato attuale, una delle IP...

Licorice Pizza: il poster del film di Anderson esprime nostalgia

Licorice Pizza non ha ancora una data di uscita ufficiale italiana Licorice Pizza è il nuovo film scritto e diretto...

Will Smith ha spiegato come mai ha sempre evitato film sulla schiavitù e perché ha cambiato idea

Will Smith è il protagonista del nuovo film di Antoine Fuqua, Emancipation Will Smith, attore, rapper e produttore cinematografico americano,...

Firenze ospita le riprese del terzo capitolo de L’amica geniale, Storia di chi fugge e di chi resta

La Toscana torna ad ospitare le riprese della serie TV, tratta dal terzo libro della quadrilogia de L’Amica geniale di Elena Ferrante. In particolare, le città di Pisa e di Firenze, rappresentano per una delle due protagoniste della serie, Elena Greco (detta Lenù), il luogo della formazione universitaria prima, e della vita coniugale dopo.

Dopo le riprese ospitate a Pisa nel 2019, relative al secondo capitolo della saga, Storia del nuovo cognome, nel 2021 Firenze sarà protagonista terzo capitolo, questa volta intitolato Storia di chi fugge e di chi resta. Le riprese della serie, le cui prime foto dal set toscano sono visibili qui di seguito, si svolgeranno dal 1° al 20 febbraio nel centro storico di Firenze e si concentreranno in alcuni luoghi simbolo della città, come Piazza della Signoria, Piazza Santa Croce e Piazza Santissima Annunziata, insieme ad altre location private. A questa prima parte di riprese ne seguirà una seconda, a settembre, che andrà a coinvolgere di nuovo Firenze e poi la Versilia.

Storia di chi fugge e di chi resta vedrà alla regia Daniele Luchetti (Mio fratello è figlio unico, La nostra vita, Anni felici, Io sono tempesta, Momenti di trascurabile felicità, Lacci) e sarà ambientato negli anni ’70. I primi tre episodi vedranno protagonisti gli attori impegnati nelle precedenti stagioni (con le bravissime Gaia Girace e Margherita Mazzucco ancora nelle parti di Lila e Lenù), gli episodi successivi vedranno invece delle aggiunte al cast. Il successo delle prime due stagione de L’Amica Geniale è concentrato principalmente nelle interpretazioni straordinarie di Gaia Girace e Margherita Mazzucco, col supporto di un cast di altri giovani attori talentuosi (come Giovanni Amura, che interpreta Stefano Carracci). La nuova stagione, tuttavia, vedrà necessariamente la presenza di nuova attrici (più adulte) per interpretare le protagoniste, dato che Lila e Lenù sono diventate adulte e si trovano alle prese con lavoro e famiglia.

Ultime notizie

The Witcher: la showrunner replica allo scetticismo riguardo il nuovo progetto

The Witcher torna con la seconda stagione il 17 dicembre 2021 The Witcher è, allo stato attuale, una delle IP...

Articoli correlati