Stephen King, La Torre Nera - Cinematographe.it

L’adattamento di Amazon Prime Video de La Torre Nera di Stephen King è stato annullato dopo le riprese del pilot

Lo showrunner Glen Mazzara (The Walking Dead) ha ora parlato di uno degli elementi più controversi sulla serie annullata La Torre Nera, originariamente destinata ad Amazon Prime Video: l’apparizione di Stephen King, nel ruolo di se stesso, come accaduto nei libri.

Glen Mazzara ha detto a The Kingcast: “… se Stephen ne avesse avuto voglia lo avremmo fatto, o avrei scelto qualcuno per interpretare Stephen King … Ma se Stephen King è diventato un personaggio dei libri, mi sentivo come se io sarei dovuto diventare un personaggio dello show …”

Primi dettagli sul pilot cancellato della serie Amazon

La Torre Nera è una serie di otto libri (e un racconto) di Stephen King, nei quali lo scrittore incorpora più generi come dark fantasy, fantascienza, horror e western. La storia inizia con L’ultimo cavaliere, che segue Roland Deschain, l’ultimo pistolero, che ha inseguito il suo avversario, l’Uomo in Nero, per molti anni. Il romanzo segue il viaggio di Roland attraverso un vasto deserto, oltre alla ricerca dell’Uomo in Nero. Roland incontra diverse persone durante il suo viaggio, tra cui un ragazzo di nome Jake Chambers, che in parte viaggia con lui.

La Torre Nera era già stato adattato in un film nel 2017 con Idris Elba nei panni di Roland Deschain e Matthew McConaughey nei panni dell’Uomo in Nero. Il film mostra un giudizio di approvazione del 17% su Rotten Tomatoes, corrispondente a uno scarso consenso da parte della critica (su oltre 100 recensioni raccolte). Fra motivi dell’annullamenti della serie, il fatto che “non fosse al livello” degli altri prodotti di genere più grandi che erano in cantiere per Amazon Prime Video, in particolare La Ruota del Tempo e Il Signore degli Anelli.

E voi? Cosa ne pensante di questo progetto annullato e del presente film? Vi sarebbe piaciuto vedere Stephen King nella serie La Torre Nera? Fatecelo sapere nei commenti!

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE