La Torre Nera: primi dettagli sul pilot cancellato della serie Amazon

Lo showrunner della serie Glen Mazzara ha rivelato numerosi dettagli sul contenuto del pilot cancellato de La Torre Nera.

All’inizio di quest’anno sono arrivate notizie molto deludenti per i fan di Stephen King, quando Amazon ha annunciato di aver accantonato il pilot dell’attento televisivo de La Torre Nera

All’epoca venne stato riferito che Amazon sentiva che la serie La Torre Nera “non era al livello” degli altri prodotti di genere più grandi che erano in cantiere, in particolare La Ruota del Tempo e Il Signore degli Anelli.  I dettagli ufficiali sull’episodio pilota della potenziale serie non sono mai stati confermati da Amazon in precedenza, ma in una nuova serie di interviste informali lo showrunner Glen Mazzara ha rivelato moltissime informazioni sulla trama del pilot e su ciò che era stato pianificato per gli episodi successivi della serie.

Parlando nell’ultimo episodio di The Kingcast, Mazzara è stato molto aperto sull’intero episodio pilota che è stato girato – come precedentemente riferito – con Michael Rooker, Jerome Flynn e Joana Ribeiro nel suo cast, confermando che la serie sarebbe iniziata con un giovane versione di Roland Deschain, descrivendo gli eventi del primo libro L’ultimo cavaliere.

The Dark Tower: Amazon non produrrà più la serie tv

La storia del pilot de La Torre Nera è sostanzialmente Roland nel deserto. L’uomo in nero è fuggito attraverso il deserto e il pistolero lo ha seguito“, ha rivelato Mazzara. “In questa versione sta inseguendo Marten perché Marten era con Gabrielle (la madre di Roland) e ha promesso la sua vendetta. Nei libri, (Roland) prende le sue pistole per uccidere Marten e poi Marten in un certo senso scompare dalla narrazione. Quindi (Roland) insegue Marten attraversò il deserto e finisce ad Hambry. Incontra Susan. Nel pilot è la festa della Kissing Moon e la donna viene presentata al sindaco e incontra Roland sulla strada.

Ha aggiunto: “Roland va nel Riposo dei Viaggiatori Ha la scena in cui il viaggio dei Grandi Cacciatori della bara Sheemie e Roland entra in un classica situazione da western. Il ka-tet li raggiunge e abbiamo Cuthbert che usa la fionda e abbatte uno dei Grandi Cacciatori della bara. Vanno in piazza e, mentre discutono, Roland spiega che è lì per trovare e uccidere Marten, Susan lo tira a sé e ballano. In realtà ballano con la melodia Flogging Molly, che adoro. I Grandi Cacciatori della bara entrano e lo inseguono attraverso la piazza, ma Roland vede Marten, quindi alla fine tutto collima.

Mazzara ha anche confermato che la serie in origine si sarebbe concentrata esclusivamente sulla storia del giovane Roland Deschain mentre i film interpretati da Idris Elba si sarebbero concentrati sulla versione adulta del personaggio. Come sappiamo ora, quella serie di film non ha mai superato il suo capitolo inaugurale, che ha dato modo alla serie televisiva di raccontare l’intera storia de La Torre Nera, dagli otto romanzi di King.

Quando ci siamo resi conto che il franchising non era praticabile, o che non sarebbe continuato, abbiamo deciso di presentare l’intera epopea. Avevamo una scelta: tornare indietro o iniziare con L’ultimo cavaliere? Iniziare a raccontare la storia in modo lineare e poi interrompere quella narrazione e avere questa grande spaccatura nella stagione 4 o 5 arrivati a La sfera del buio? Questa era un’opzione praticabile.

L’ex showrunner di The Walking Dead aveva ancora di più da dire sui suoi piani per la serie La Torre Nera, compresi i piani per le prime tre stagioni dello show e oltre. Se tenete a sapere tutto, ascoltate l’episodio completo di The Kingcast.