La Torre Nera: Amazon non produrrà più la serie tv

Alla Torre Nera è stato dedicato un film con Idris Elba del 2017.

La serie tratta dai romanzi fantasy di Stephen King non verrà sviluppata dagli Amazon Studios. Ecco tutti i dettagli sulla cancellazione de La Torre Nera

A quanto pare la serie televisiva dedicata alla Torre Nera non verrà più realizzata. Secondo quanto rivelato da Deadline il telefilm in programmazione, che avrebbe avuto Glen Mazzara come produttore esecutivo e showrunner, non si farà. Il motivo della cancellazione del progetto sarebbe dovuto allo sviluppo di un episodio pilota non soddisfacente.

La Torre Nera: iniziate le riprese della serie TV, Michael Rooker nel cast

Solitamente quando si tratta di produzioni importanti le case di produzione lavorano ad una serie completa, ma il fatto che il materiale originale della storia sia piuttosto impegnativo, ha spinto gli Amazon Studios a lavorare solo su un episodio pilota, che, a quanto pare, non è stato abbastanza soddisfacente. Il cast della serie (mai ufficializzato) prevedeva la presenza di Michael Rooker, Jerome Flynn e Joana Ribeiro.

EXCL La Torre Nera: Jerome Flynn svela dettagli sul suo personaggio

La serie TV sulla La Torre Nera doveva essere indipendente dal film e voleva essere una rivisitazione del libro abbastanza fedele. Secondo quanto riportato in precedenza, la serie doveva svolgersi molti anni prima degli eventi rappresentati nel film, concentrandosi sulla storia di origine di Roland Deschain (Strike): come è diventato un pistolero e ha preso le armi, il suo primo conflitto col Man in Black, il suo primo amore e la sua prima missione da pistolero.

Fonte: Deadline