La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo: HBO acquisisce i diritti TV

Una serie televisiva de La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo è stata precedentemente sviluppata dalla ABC durante la stagione 2009-10 con Marta Kauffman di Friends come sceneggiatrice.

In una situazione competitiva, la HBO ha messo le mani sui diritti de La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo (The Time Traveler’s Wife), un dramma del grande produttore-sceneggiatore britannico Steven Moffat (Dr. Who, Sherlock), con un ordine direct to series

Scritto da Moffat sulla base del romanzo di Audrey Niffenegger, La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo è descritta come una storia d’amore intricata e magica su Clare e Henry, e un matrimonio con un problema… il viaggio nel tempo.

Ho letto La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo di Audrey Niffenegger molti anni fa, e me ne sono innamorato. In effetti, ho scritto un episodio di Doctor Who chiamato The Girl In The Fireplace, come risposta diretta ad esso. Quando, nel suo prossimo romanzo, Audrey ha inserito un personaggio che guardava quell’episodio, mi sono reso conto che probabilmente era dalla mia parte. Dopo tutti questi anni, la possibilità di adattare il romanzo stesso, è un sogno che si avvera. Il coraggioso nuovo mondo della televisione è ora pronto per questo tipo di profondità e complessità.

 I produttori esecutivi Moffat, Sue Vertue e Brian Minchin produranno la serie attraverso la loro Hartswood Films. La società produce in associazione con la Warner Bros. Television, che ha diritti sul titolo. La divisione New Line della Warner Bros. era dietro l’adattamento del film del 2009 Un amore all’improvviso, interpretato da Eric Bana e Rachel McAdams (vedi immagine in evidenza).

Siamo entusiasti di collaborare con Steven Moffat, Hartswood e WBTV in Un amore all’improvviso – ha detto il presidente della programmazione HBO Casey Bloys – La passione di Steven è evidente in ogni progetto che ha scritto e siamo certi che il suo amore e il rispetto per questo romanzo affascinante e strutturato lo renderanno una serie HBO per eccellenza.

Questo è il terzo grande progetto di un creatore di A-list che HBO ha conquistato quest’anno in una situazione competitiva, facendo offerte contro le piattaforme di streaming. Si unisce a Demimonde di J.J. Abrams e The Nevers di Joss Whedon, annunciato all’inizio di questo mese. L’affare per La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo era in lavorazione da più di un mese.

HBO è la casa perfetta per raccontare questa incredibile storia con tutte le dimensioni e lo spazio di cui ha bisogno, e siamo lieti di collaborare con la Warner Bros per dare vita alla visione elettrizzante di Steven del romanzo – ha detto Hartswood in una nota.

Il romanzo della Niffenegger, pubblicato nel 2003, racconta la storia di Henry DeTamble, un bibliotecario affascinante e avventuroso che ha una malattia genetica che lo porta a viaggiare involontariamente nel tempo, e Clare Abshire, un’artista che si innamora di lui e deve affrontare la sua condizione. L’appassionata storia d’amore di Henry e Clare attraversa un mare di tempo e cattura i due innamorati in una trappola incredibilmente romantica.

Una serie televisiva de La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo è stata precedentemente sviluppata dalla ABC durante la stagione 2009-10 con Marta Kauffman di Friends come sceneggiatrice.

Moffatt è stato per lungo tempo sceneggiatore / produttore esecutivo di Doctor Who ed è co-creatore / produttore esecutivo di Sherlock con Benedict Cumberbatch.

Fonte: Deadline
Tags: HBO