Christina Ricci tornerebbe volentieri a recitare in un film sulla Famiglia Addams

L'attrice vorrebbe tornare, qualora si verificasse l'opportunità, a recitare in un film sulla Famiglia Addams.

Christina Ricci è un’attrice poliedrica che è sempre riuscita ad interpretare molti ruoli diversi l’uno dall’altro ma, a quanto pare, quello di Mercoledì le è rimasto nel cuore

Christina Ricci è stata la piccolina di casa Addams nell’adattamento cinematografico del 1991. L’attrice interpretava Mercoledì, la figlia di Gomez e Morticia, la piccola sadica ragazzina che si divertiva con scherzi macabri, un po’ come tutta la sua famiglia.

Probabilmente non sono in molti a saperlo, ma la Famiglia Addams è nato come cartone animato ed è poi stato adattato in serie tv negli anni ’60, riscuotendo un grande successo negli spettatori di più di una generazione. La particolarità di Mercoledì, personaggio che Christina Ricci è riuscita ad abbracciare completamente, è l’innata oscurità che porta la ragazzina a preferire il macabro alle Barbie.

Naturalmente, essendo un ruolo tanto particolare, non è rimasto solo nel cuore degli spettatori (i meme della Ricci nei panni della piccola Addams girano imperterriti ancora oggi su Internet e non sembrano risentire degli anni che passano), ma anche in quello dell’attrice che, parlando con Cinemablend, ha rivelato di voler tornare, qualora si presentasse l’occasione, nel franchise della Famiglia Addams:

“Tornerei subito a lavorare a un film della Famiglia Addams, in qualsiasi momento!”