L'ultimo dei mohicani, Cinematographe.it

Cary Joji Fukunaga di Maniac, The Alienist e True Detective ha collaborato con la regista di Watchmen Nicole Kassell per portare L’ultimo dei Mohicani sul piccolo schermo

Una serie televisiva basata sul romanzo storico di James Fenimore Cooper, L’ultimo dei Mohicani è in fase di sviluppo da aprile alla Paramount Television, con cui Fukunaga ha stretto un accordo generale. Anonymous Content la Parlamient of Owls di Fukunaga stanno producendo la serie, che sarà resa disponibile sulla piattaforma HBO Max.

Scritta da Fukunaga e Nicholas Osborne e diretta da Kassell, la serie è una rivisitazione del romanzo di Cooper, francese e indiano sull’improbabile storia d’amore tra Uncas, un giovane Mohicano e Cora, la figlia di razza mista di un colonnello britannico.

La colonna sonora del film di Michael Mann

Lo scontro di civiltà durante la Guerra dei Sette Anni, che incornicia la storia de L’ultimo dei Mohicani, è una mia passione da lungo tempo“, ha detto Fukunaga. “Era una guerra mondiale prima ancora che il termine esistesse. L’opportunità di ricreare i personaggi forti e volitivi della storia, con talenti tra cui Nick Osborne e Nicole Kassell, è incredibilmente eccitante per me. Insieme a Paramount TV e Anonymous Content, abbiamo la possibilità di far rivivere gli antenati dimenticati che definiscono l’identità americana oggi.”

Fukunaga, Osborne e Kassell producono esecutivamente la serie L’ultimo dei Mohicani  con Alex Goldstone (Dickinson) di Anonymous Content, Bard Dorros (True Detective) e Michael Sugar (Maniac).

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

[js-disqus]

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE