L'Ombra dello Scorpione, Alexander Skarsgard, Cinematographe.it

La serie tratta dal romanzo di Stephen King ha trovato un nuovo protagonista. Alexander Skarsgard prenderà parte a L’Ombra dello Scorpione (The Stand)

Il cast de L’Ombra dello Scorpione (The Stand) si sta facendo sempre più corposo ed importante. Dopo l’ingaggio di Whoopi Goldberg è stato rivelato che per la serie di CBS all Access è stato scelto come di un personaggio principale anche Alexander Skarsgard. 

L’Ombra dello Scorpione (The Stand): Whoopi Goldberg sarà Mother Abagail

L’attore andrà a interpretare Randall Flagg. Si tratta di un personaggio che compare anche in altri romanzi di Stephen King (dalla saga della Torre Nera a Cuori in Atlantide). Flagg è un malvagio con poteri soprannaturali, il quale cerca di causa catastrofi e distruzione. Skarsgard è già comparso in Big Little Lies e Trueblood.

L’ombra dello scorpione (The Stand): James Marsden e Amber Heard nel cast

La serie proviene dalla CBS Television Studios. Josh Boone e Ben Cavell sono gli sceneggiatori e i produttori esecutivi. Josh Boone dirigerà. Roy Lee, Jimmy Miller e Richard P. Rubinstein sono anch’essi produttori esecutivi, insieme a Will Weiske e Miri Yoon.

L’ombra dello scorpione (The Stand): Marilyn Manson nel cast della serie

Lo stesso Boone ha dichiarato sul progetto:

Ho letto The Stand sotto il mio letto quando avevo 12 anni, e i miei genitori, seguaci della religione Battista, lo bruciarono nel caminetto subito dopo averlo scoperto. Furioso, rubai il numero di account FedEx di mio padre, e mandai una lettera a King, professando il mio amore per il suo lavoro. Diverse settimane dopo, arrivai a casa e trovai una scatola che arrivava dal Maine, e dentro c’erano vari libri, ciascuno contenente una nota scritta dal Dio in persona, che mi incoraggiava a scrivere e mi ringraziava di essere un suo fan. I miei genitori, sinceramente toccati dalla gentilezza e generosità di King, revocarono il divieto sui suoi libri quello stesso giorno.

Ho scritto un cameo di King nei panni di se stesso nel mio primo film e lavoro da cinque anni nel tentativo di portare The Stand sullo schermo. Ho trovato dei collaboratori incredibili alla CBS All Access e in Ben Cavell. Insieme a Stephen King, Owen King, e i miei partner produttivi di vecchia data Knate Lee e Jill Killington, intendiamo proporvi la massima versione dell’opera d’arte di King.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto