l'ombra dello scorpione cinematographe.it

Sarà Whoopi Goldberg a interpretare un personaggio iconico di Stephen King: Mother Abagail in L’Ombra dello Scorpione 

Basato sull’omonimo romanzo di Stephen King, L’ombra dello scorpione (The Stand in lingua originale) vedrà nel cast anche la celebre Whoopi Goldberg, oltre a Jovan Adepo, Owen Teague, Brad William Henke e Daniel Sunjata, insieme ai già citati James Marsden, Amber Heard, Odessa Young e Henry Zaga. L’attrice interpreterà Mother Abagail, un ruolo chiave della storia e un personaggio divenuto iconico nell’universo di King. La piattaforma streaming ha anche rivelato che lo stesso King scriverà l’episodio finale della serie, fornendo un nuovo seguito che va al di là del libro.

La serie presenterà una visione apocalittica di un mondo decimato da un’epidemia e metterà in scena una lotta fondamentale tra il bene e il male. Il destino del genere umano graverà sulle fragili spalle di Mother Abagail e su un gruppo di sopravvissuti. Questa donna, Abagail Freemantle, diventa la leader spirituale di questo gruppo di sopravvissuti, che tenta di ricreare una società democratica nella città di Boulder in Colorado (la zona libera).

L’ombra dello scorpione (The Stand): Marilyn Manson nel cast della serie

La serie proviene dalla CBS Television Studios. Josh Boone e Ben Cavell sono gli sceneggiatori e i produttori esecutivi. Josh Boone dirigerà. Roy Lee, Jimmy Miller e Richard P. Rubinstein sono anch’essi produttori esecutivi, insieme a Will Weiske e Miri Yoon.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE