Kid Fury sviluppa una serie comedy per HBO prodotta da Lena Waithe

Kid Fury è recentemente apparso in un ruolo da ospite nella seconda stagione di Dear White People su Netflix.

Podcaster, vlogger e comico, Kid Fury sta sviluppando una serie comedy per la HBO, che vanta Lena Waithe tra i suoi produttori esecutivi

Il progetto senza titolo sviluppato da Kid Fury è descritto come una commedia oscura surreale che segue Greg, un malvagio uomo nero gay di 20 anni che affronta l’età adulta e le relative responsabilità a New York mentre si sforza di gestire la sua depressione clinica non diagnosticata.

Kid Fury, il cui nome è Gregory A. Smith, sarà il produttore e co-produttore esecutivo della serie con la produzione esecutiva a cura di Lena Waithe. Chloe Pisello, David Martin, Jon Thoday e Richard Allen-Turner di Avalon Television saranno anche i produttori esecutivi. Jason Kim sarà co-produttore esecutivo.

Emmy 2017: Lena Waithe prima sceneggiatrice nera a vincere il premio

Kid Fury è un comico e conduttore del podcast di successo The Read. Il podcast presenta una strana prospettiva nera sulla cultura pop, sulla politica e sui consigli di vita, che ha contribuito a stabilire un seguito di culto. The Read è anche uno spettacolo dal vivo negli Stati Uniti e in Europa, e recentemente ha celebrato il suo quinto anniversario con uno spettacolo che ha conquistato il tutto esaurito all’Apollo Theater.

Kid Fury è anche impegnato in un tour con il suo stand-up show Furious Thoughts: Live e di recente è apparso in un ruolo da ospite nella seconda stagione di Dear White People su Netflix. È anche conosciuto per i suoi video virali su YouTube come S-t Black Gays Say e la sua serie Furious Thoughts. Il suo canale ha accumulato oltre 17 milioni di visualizzazioni.

Il progetto segna l’ultimo di una serie di progetti che Lena Waithe ha in cantiere. Recentemente è stato annunciato che la sua ultima sceneggiatura, Queen & Slim, entrerà in produzione a gennaio con Daniel Kaluuya per Makeready e distribuita da Universal. La Waithe è anche produttrice esecutiva e sceneggiatrice della prossima serie Twenties su TBS.

Proprio la scorsa settimana, Lena Waithe, che ha vinto un Emmy l’anno scorso per aver scritto Master of None, ha firmato un accordo con Showtime, che trasmette la sua serie drammatica acclamata dalla critica The Chi. È anche produttrice esecutiva sulla serie antologica horror Them, che ha ricevuto un ordine di due stagioni su Amazon.

Fonte: Variety
Tags: HBO