Kaiju No. 8, annunciato l’anime di uno dei manga del momento: ecco il primo teaser trailer!

Annunciato l'adattamento anime di Kaiju No. 8, uno dei manga del momento. Il primo teaser trailer minaccia l'arrivo dei mostri giganti!

Non è certo una novità: appena un manga incomincia ad ingranare a a ottenere un discreto successo anche all’estero, l’adattamento anime è subito dietro l’angolo! Ne sono un esempio serie come Jujutsu Kaisen, Spy x Family (vero fenomeno mondiale senza precedenti) e l’imminente Chainsaw Man (di cui abbiamo appena visto il trailer esteso). Dal Crunchyroll Expo arriva ora la notizia che Kaiju No. 8 diventerà una serie anime!

Kaiju No. 8 è il perfetto mix tra horror e fantascienza

Kaiju No. 8 - cinematographe.it

Kaiju No. 8 di Naoya Matsumoto ha iniziato la serializzazione su Shōnen Jump+ di Shueisha nel luglio 2020 e ora è stato pubblicato in 7 volumi (in Italia è edito da Star Comics). Il manga è diventato uno dei titoli più apprezzati della stagione, bilanciando perfettamente horror e fantascienza, in una storia sui celebri mostri giganti giapponesi. In un Giappone minacciato dai kaiju, Hibino Kafka è un ragazzo con il sogno di entrare nella Japan Defense Force, un’organizzazione militare incaricata di neutralizzare i mostri. C’è però un problema: Hibino diventa lui stesso uno dei mostri che vuole così tanto uccidere e la Japan Defence Force lo identifica come nemico, affibbiandogli il nome in codice Kaiju No. 8.

Come confermato al Crunchyroll Expo di quest’anno, sarà Toho Studios a occuparsi della produzione dell’anime. Il progetto è stato appena confermato per cui non c’è ancora una data di uscita ufficiale, probabilmente non vedremo la serie prima della fine del 2023, se non addirittura nel 2024. Per ora è stato rilasciato solo un piccolo teaser trailer, a conferma che l’anime è in corso, anche se purtroppo non c’è ancora nulla in vista in merito all’animazione.