Spy x Family batte ogni record: è l’anime più visto di sempre in Giappone

Spy x Family continua a battere record ed è già l'anime più visto in Giappone, davanti a successi come Demon Slayer e One Piece

Difficile resistere alla smisurata dolcezza di Anya! Spy x Family continua ad affermarsi come la grande novità anime di questa stagione, anche grazie al suo squisito mix di spy thriller e commedia romantica. Era già una delle anteprime più attese, ma il successo dell’anime ha catapultato le vendite del manga di Tatsuya Endo a un nuovo livello, ergendolo sull’olimpo delle vendite internazionali.

Con solo otto episodi alle spalle, Spy x Family è già una delle serie anime più apprezzate della storia ed è senza dubbio la ciliegina sulla torta delle anteprime di questa stagione televisiva. La famiglia Forger si è già guadagnata una nutrita legione di fan e, con l’avvicinarsi della fine della prima parte dell’anime, le vendite del manga continuano a moltiplicarsi.

Spy x Family: le cifre di un successo senza precedenti

Spy x Family - Cinematographe.it

Spy x Family, dopo la messa in onda del dodicesimo episodio, tornerà in autunno con la seconda parte della stagione 1. Per ingannare l’attesa i più curiosi possono recuperare il manga di Tatsuya Endo, un vero e proprio best seller in tutto il mondo che ha superato i 21 milioni di copie vendute. Il manga ha iniziato la serializzazione nel 2019. Da allora sono state vendute circa 8,5 milioni di copie del manga, ma il numero è salito a 12,5 milioni quando è iniziato ad andare in onda l’adattamento anime, ad aprile 2022. Così, in soli due mesi, il numero di copie in circolazione è quasi raddoppiato e la domanda continua a crescere.

Il successo di Spy x Family non si ritrova solo nelle vendite del manga, ma la storia sull’improbabile famiglia Forger sta anche polverizzando i suoi concorrenti sui servizi di video on demand in Giappone. Nel mese di maggio è diventata la serie più seguita da adolescenti e adulti tra i 18 ei 59 anni. La serie anime è la più popolare in vari gruppi demografici, indipendentemente dal suo genere, ed è l’anime più seguito ogni settimana sui servizi streaming, battendo addirittura successi come Demon Slayer, Detective Conan e One Piece.

Mancano ancora quattro capitoli per concludere questa prima parte dell’anime e siamo sicuri che, dopo al finale, le vendite del manga aumenteranno sempre di più! In Italia Spy x Family è un’esclusiva Crunchyroll, dove è possibile vederla in diretta con la messa in onda giapponese.

Leggi anche Vampire in the Garden: recensione dell’anime Netflix