Jupiter’s Legacy: Josh Duhamel ed Elena Kampouris in trattative per la serie

Josh Duhamel ed Elena Kampouris sono in trattative per interpretare padre e figlia nell'adattamento Netflix della serie di fumetti Jupiter's Legacy.

A quanto pare, Netflix sta sviluppando un adattamento live-action della serie di fumetti Jupiter’s Legacy

Secondo dei nuovi report, la serie di Jupiter’s Legacy sta iniziando le trattative per scritturare i due attori protagonisti. In un report di Geeks WorldWide, Josh Duhamel (Transformers) ed Elena Kampouris (American Odyssey) sono attualmente in trattative per accaparrarsi i due ruoli principali dello show.

Se dovesse firmare il contratto, Duhamel interpreterebbe Sheldon Sampson, alias The Utopian, il protagonista della serie di fumetti di Mark Millar. Una prima generazione di supereroe, il personaggio in stile Uomo d’acciaio è un americano dal cuore tenero, che tratta la Costituzione come se fosse la sua Bibbia.

Kampouris dovrebbe vestire i panni, invece, di Chloe Sampson, la figlia di Sheldon e Grace “Lady Liberty” Sampson. Pensata come una seconda generazione di supereroe, Chloe è più incentrata su uno stile di vita che prevede feste e divertimenti, piuttosto che al salvataggio del mondo in quanto eroe.

Jupiter’s Legacy: iniziati i lavori dell’adattamento Netflix di Mark Millar

I report indicano che Pablo Schreibe (The Wire) ed Eric Bana (Hulk) hanno entrambi riunuciato al ruolo di Sheldon Sampson. È stato annunciato anche che la produzione ha cercato di scritturare dei membri per i ruoli di Grace Sampson/Lady Liberty – un ruolo che, a quanto si dice, è stato rifiutato da Carrie Coon, Morena Baccarin e Lizzy Caplan – e Walter Sampson/Brainwave (il ruolo è stato rifiutato da Badge Dale di The Departed).

Ecco la descrizione della serie: “Un’avventura americana multigenerazionale di supereroi, Jupiter’s Legacy segue la prima generazione al mondo di supereroi, che ottengono i loro poteri negli anni ’30. Ai giorni nostri, essi sono la vecchia guarda stimata, ma i loro figli, dotati di poteri, hanno difficoltà ad essere all’altezza delle prodezze leggendarie dei loro genitori. Steven S. DeKnight (Marvel’s Daredevil, Spartacus, Buffy l’ammazzavampiri), che ha recentemente firmato un accordo generale con Netflix, sarà showrunner e produttore esecutivo, con Lorenzo di Bonaventura e Dan McDermott come produttori esecutivi anch’essi. DeKnight dirigerà il primo episodio“.