Julia: HBO Max ordina il pilot per la serie su Julia Child

Dopo la pellicola Julie & Julia che vedeva Meryl Streep nel ruolo, HBO Max ordina il pilot su Julia Child tra cast e guest star di diverso calibro.

Julia, in arrivo la serie di HBO sulla famosa cuoca della tv

HBO Max ha ordinato ufficialmente il pilot della serie ispirata alla vita Julia Child.

Julia sarà uno show di circa un’ora ad episodio che esplorerà la sua vita e il suo programma televisivo, “The French Chef”, che ha praticamente dato inizio alle trasmissioni culinarie in tv. Attraverso la figura di Julia Child la serie intende esplorare un periodo di cambiamento della storia americana – l’emergere di una nuova istituzione sociale come la televisione pubblica, il femminismo e il movimenti delle donne, la natura della celebrità e la crescita culturale degli Stati Uniti.

Il cast include Sarah Lancashire nel ruolo di Julia Child e Tom Hollander in quello di suo marito Paul Child; Brittany Bradford sarà Alice, produttore associato dello show “I’ve Been Reading” che sostenne Julia dopo la sua apparizione; Fran Kranz sarà Russ, produttore di “I’ve Been Reading” che si unisce a malincuore allo show di cucina; Fiona Glascottas Judith sarà l’editrice in grado di trasformare pile di scartoffie in bestseller; Bebe Neuwirth sarà Avis, il miglior amico e confidente della protagonista; Isabella Rossellini sarà una guest star nel ruolo di Simca, co-autrice di Julia; infine, Jefferson Mays sarà guest star nel ruolo di Albert, l’ospite di “I’ve Been Reading”.

Sceneggiatura e produzione esecutiva del pilot saranno ad opera di Daniel Godfarb, mentre Chris Keyser sarà produttore esecutivo e showrunner accanto alla produzione e alla regia di Charles McDougall. La produzione è firmata da Lionsgate Television.

Fonte: Variety
Tags: HBO

Articoli correlati