Star Trek: il regista de L’ira di Khan sta lavorando ad un nuovo progetto

Il regista e sceneggiatore del secondo film di Star Trek, L'Ira di Khan, Nicholas Meyer sta lavorando a un nuovo progetto. In arrivo un altro film?

Tra i fan di Star Trek, è probabile che nessun film sia più amato della pellicola del 1982, Star Trek II: L’ira di Khan. Trentacinque anni dopo rimane comunque lo standard con cui misurare ogni film appartenente al franchise. Ora lo sceneggiatore e regista della pellicola Nicholas Meyer, sembra abbia intenzione di lavorare ad un altro progetto.

Discutendo l’anniversario dell’Ira di Khan e cercando di rimanere il più discreto possibile riguardo il suo coinvolgimento nella serie CBS Star Trek: Discovery (del quale ha scritto almeno il secondo episodio), Meyer non è riuscito a trattenersi nel menzionare di avere altro che bolle in pentola:

“Una cosa che non ha assolutamente nulla a che fare con Discovery è che io sto lavorando ad un altro progetto di Star Trek. Ma non posso discutere nemmeno di quello”.

L’intervistatore ha provato ad ottenere qualche informazione, soprattutto per cercare di capire se Meyer si riferisse a una serie o a un film:

“Stiamo parlando più di un film perché, da quello che so io, c’è in ballo solo un progetto televisivo, o così potremmo assumere”.

Meyer ha risposto senza troppi giri di parole:

“Così si può assumere”.

In arrivo un nuovo film di Star Trek?

I suoi commenti potrebbero riferirsi a moltissime cose (anche fumetti e libri, la cui produzione è sempre in circolo), ma la possibilità di vedere un nuovo film sarebbe certamente entusiasmante. Dalla pellicola del 2016, Star Trek Beyond, non sono stati annunciati altri sequel della Paramount Pictures. Il franchise continua ad apportare un grosso guadagno per la compagnia, anche se l’ultimo film non ha guadagnato tanto quanto i capitoli precedenti.

Ambientato un decennio prima degli eventi della serie originale, la serie Star Trek: Discovery vede come protagonisti la star di The Walking Dead Sonequa Martin-Green, Jason Isaacs (The OA), Michelle Yeoh, Doug Jones, e Anthony Rapp. Apparirà anche Rainn Wilson nei panni di Harry Mudd. Il debutto è fissato per il prossimo autunno, ma non si conosce ancora una data ufficiale. Qui sotto potete vedere il trailer della serie.

Tags: Star Trek