Joker: lo script rubato è stato cambiato, i fan saranno sorpresi dal film

Joker di Todd Philipps ha conquistato il pubblico di Venezia ma, rivela il regista, anche i fan che hanno letto il primo script saranno sorpresi dal film.

Joker sorprenderà anche i fan che hanno letto il primo script rubato e condiviso online

Sono molte le domande che si affollano intorno a Joker, la nuova pellicola spinoff di Batman, se così si può chiamare, presentata alla 76° Mostra del Cinema di Venezia. Il film con protagonista Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck, che diventerà il Clown Principe del Crimine dopo una lunga serie di situazioni. Il film, però, si pone in una prospettiva tutta nuova rispetto alle origini del personaggio e sembra svolgersi più come uno studio sulla condizione umana di un uomo vittima del sistema sociale che come la storia di un uomo che per un incidente cade in una vasca di prodotti chimici e diventa uno psicopatico criminale.

Alcuni attentissimi fan hanno già avuto modo di leggere lo script del film quando lo scorso anno è stato rubato e condiviso sul web ma, sebbene la sceneggiatura in questione sia bastata a tenere alte le aspettative e la curiosità del pubblico in attesa, il regista di Joker Todd Phillips ha voluto chiarire che da allora lo script è stato più volte rimaneggiato e che anche quei pochi fortunati che ne avevano letto la prima versione saranno sorpresi di quello che vedranno nel film.

Phillips ha spiegato che il suo Joker è molto lontano da un cinecomic, rinforzando la speranza di tutti i coinvolti nella produzione che ciò che è stato creato si espanda oltre quello che tutti pensano del genere.

Joker sarà distribuito da Warner Bros nelle sale italiane dal 3 ottobre.