jessica lange american horror story, cinematographe.it

Fra i volti più amati di American Horror Story, Jessica Lange ha svelato quale stagione della serie TV ha amato e quale non l’ha particolarmente affascinata

Apparsa in ben cinque stagioni di American Horror Story, Jessica Lange è sicuramente fra le star più iconiche della serie TV. Con così tante stagioni alle spalle, è normale che l’attrice abbia stilato una personale classifica e proprio questo le è stato chiesto di svelare in un’intervista con Gold Derby: elencare le varie stagioni in ordine di preferenza.

Nello specifico, Jessica Lange è apparsa in Murder House (Stagione 1), Asylum (Stagione 2), Coven (Stagione 3), Freak Show (Stagione 4) e Apocalypse (Stagione 8), vincendo due Emmy, prima come non protagonista e poi come protagonista in una miniserie, per le sue prove in Murder House e Coven. Nella propria classifica, l’attrice non ha contato Apocalypse, perché non ha avuto modo di vederla, ma ha spiegato come Coven sia stata la stagione per lei meno convincente, sebbene le abbia fatto conquistare l’ambito riconoscimento:

Quell’anno sono rimasta sbalordita per aver ricevuto l’Emmy per quella parte. La parte era molto ben scritta. Non mi piaceva particolarmente l’intera premessa e la stagione e la storia che stavamo raccontando. Non è la mia preferita.

Leggi anche – Jessica Lange: il meglio dell’attrice premio Oscar in 10 film e serie TV

Molti fan rimarranno sorpresi dalle parole di Jessica Lange, dal momento che Coven è probabilmente la stagione più popolare fra il pubblico. La star ha poi messo al terzo posto Murder House, superata da Freak Show, la preferita dell’attrice, che però assegna la cima del podio ad Asylum:

La mia preferita in assoluto, per l’esperienza che ho avuto nella realizzazione, è stata Freak Show. Tuttavia, penso che Asylum fosse la stagione migliore, ma ho amato Freak Show.

Jessica Lange ha dunque parlato, accettando il gioco, ma siamo sicuri che, anche se in disaccordo con la sua classifica, i fan della serie continueranno ad amarla. Nel frattempo, su FX è in arrivo la Stagione 9 dello show ovvero American Horror Story: 1984, il cui debutto statunitense è fissato al 18 settembre.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto