iZombie: 5 cose da sapere prima di vedere la serie tv Netflix

Arriva su Netflix una delle serie rivelazione degli ultimi anni, stiamo parlando di iZombie serie targata The CW (la stessa di Arrow e The Flash per intenderci) arrivata attualmente alla seconda stagione e rinnovata ufficialmente per un terzo ciclo di episodi.

Ma di cosa parla iZombie? Beh ovviamente di morti viventi ma non nel senso convenzionale del termine.

Olivia “Liv” Moore è una studentessa modello presso una facoltà universitaria di medicina, a Seattle. Un giorno, tuttavia, durante una festa alla quale stava partecipando avviene un attacco zombie e Liv viene trasformata in una morta vivente.

Determinata a non perdere la sua umanità, Liv continua a studiare mascherando il suo aspetto facendo credere di seguire uno stile goth e si fa, inoltre,  assumere presso un centro di medicina legale, gestito dal dottor Ravi Chakrabarti, nutrendosi dei corpi di vari defunti la cui identità non è stata riconosciuta. Cibandosi dei loro cervelli scopre, però, di acquisire le loro memorie e le loro abilità, anche se solo fino a quando non si nutre di un nuovo corpo. Fingendosi una sensitiva, sfrutta quindi tale capacità per dare un nuovo senso alla sua condizione e aiutare il detective Clive Babineaux a risolvere i casi delle loro morti.

Se non siete ancora persuasi ecco ben 5 curiosità che forse vi convinceranno a iniziare la visione di iZombie.

Rob Thomas

Rob Thomas è – insieme a Diane Ruggiero-Wright – ideatore della serie. Sicuramente il suo nome non vi dice nulla, ma siamo sicuri che i suoi lavori sono molto conosciuti. Thomas è stato il creatore e scrittore di 90210, reboot della storica serie Beverly Hills 90210 di Darren Star e sopratutto è il “papà” di Veronica Mars, serie cult nata nel 2004 che seguele vicende di una liceale che nel tempo libero si diletta a fare l’investigatrice privata. Se come noi avete amato le storie della detective siamo certi che non potete perdervi il suo iZombie.

Il comics di Chris Roberson e Michael Allred

Nel caso non lo sapeste iZombie si sviluppa da un comics nato dalla mente di Chris Roberson e Michael Allred e pubblicato dalla Vertigo della DC Comics. Nella serie a fumetti la protagonista si chiama Gwendolyn “Gwen” Dylan e la storia si svolge a Eugene in Oregon e non a Seattle. Nel comics la serie è un po’ più complessa e vede tra i protagonisti anche un fantasma del 1960 di nome Ellie che è la migliore amica della protagonista.

La opening di iZombie

Tra le tante cose particolari di iZombie sicuramente c’è la sua sigla totalmente disegnata da  Michael Allred, creatore e disegnatore ufficiale della serie a fumetti. Nell’opening viene raccontata la storia di Liv, una sorta di recap su quello che è successo e che l’ha portata alla sua vita attuale. La canzone è Stop, I’m Already Dead” dei Deadboy and the Elephantmen.

Le abilità di Liv

Quando guardiamo iZombie la parte più divertente è sicuramente il momento successivo a quello in cui Liv mangia un cervello. Quando succede la ragazza acquisisce ricordi della persona defunta e non solo, riesce a utilizzare tutte le capacità del morto. In un episodio la vediamo padroneggiare le arti marziali, in un altro è terrorizzata dai piccioni ed è attraverso questi flash che riesce a risolvere gli omicidi. In questo modo la serie si allontana dalle sue radici horror diventando una vera e propria comedy.

Olivia “Liv” Moore

Non solo è interpretata da un’attrice bravissima, Rose Mclver, Liv è anche un gran bel personaggio, dopotutto a differenza di altre serie che parlano di morti viventi, iZombie ha come protagonista proprio una non morta. Prima di nutrirsi di cervelli Olivia era un medico e rimane tutt’ora un personaggio arguto, intelligente e divertente in grado di nascondere un’umana fragilità. Insomma Liv è l’amica perfetta!