Iron Fist: Secondo i dati, la serie Marvel è la più “maratonata” su Netflix

Marvel’s Iron Fist è stata protagonista di feroci critiche negative da parte della stampa internazionale. Eppure, col suo debutto su Netflix, la serie ha raccolto numerosi apprezzamenti da parte dei fan. Secondo 7Park Data, Iron Fist si è rivelata come la serie più maratonata – o, come si dice nel gergo, binge-watched – dell’anno.

Iron Fist: Secondo i dati, la serie Marvel è la più “maratonata” su Netflix

7Park Data ha rilevato che il 54,7% dei flussi di Iron Fist nella data della premiere si riferivano a tre o più episodi della prima stagione. Il dato ha superato il precedente record del 46,9%. Iron Fist ha registrato il 14,6% di tutti i flussi su Netflix nella giornata del 17 Marzo. Si tratta della percentuale più alta mai registrata superando Stranger Things (4,0%), Luke Cage (12,8%), e la seconda stagione di Daredevil (13,8%).

Parlando dei dati, Christopher Coby, analista dell’azienza, ha detto:

Il rapporto tra recensioni della critica e il richiamo della massa è sempre stato un po’ complicato. Considerate gli anni ’70, ’80, ’90 e la lunga lista di serie tv che non erano conosciute a causa delle poche nominations a premi come Golden Globe ed Emmy. I dati effettivi dei flussi ci dicono che ciò che i critici considerano migliore, non sempre vale lo stesso per lo spettatore. Marvel’s Iron Fist ne è una prova lampante.

Leggi anche – Iron Fist: un attore svela chi potrebbe tornare in una potenziale seconda stagione

Marvel’s Iron Fist è disponibile su Netflix dal 17 Marzo. Nel cast della serie troviamo Finn Jones come Danny Rand, Jessica Henwick come Colleen Wing e Carrie-Anne Moss come l’avvocato Jeri Hogarth, già vista in Jessica Jones e nella seconda stagione di Daredevil. Jessica Stroup come Joy Meachum, Tom Pelphrey come Ward Meachum e David Wenham come Harold Meachum. Rosario Dawson torna nei panni Claire Temple. Lewis Tan è Zhou Cheng, Wai Ching Ho è Madame Gao.