Inhumans: la premiere IMAX sarà più breve della versione televisiva

Sebbene Inhumans godrà di una premiere sia al cinema sia in TV, Marvel svela che la versione per le sale avrà una durata diversa.

Inhumans sarà la prima serie TV realizzata con il sostegno di IMAX e proprio per tale motivo, oltre al debutto televisivo, lo show Marvel vedrà la premiere proiettata sul grande schermo.

Chi pagherà il prezzo del biglietto per vedere la prima puntata nel buio di una sala, si troverà però di fronte un episodio più breve di quello che sarà trasmesso in televisione.

L’annuncio da parte di Marvel è stato dato durante l’abituale conferenza stampa della Television Critics Association. Secondo quanto comunicato, la premiere di Inhumans nella versione IMAX durerà 9 minuti in meno di quella pensata per la TV (75 minuti contro gli 84 che andranno in onda sul piccolo schermo).

Proprio nei giorni scorsi, Inhumans aveva subìto un pesante colpo con la prima recensione arrivata online, che presagiva un vero e proprio disastro.

Non è stato svelato il motivo della distinzione fra le due versioni, ma questa notizia potrebbe ulteriormente scoraggiare i fan che avevano già in mente di acquistare il posto per godersi la prima puntata della serie TV nella gloriosa veste cinematografica.

Inhumans (QUI il trailer IMAX) debutterà su ABC il 29 settembre, portando finalmente in vita uno di gruppi di supereroi più amati dai fan, di cui per ora si era semplicemente parlato nel corso di Agents of S.H.I.E.L.D.